Il Cervello degli Uomini non capisce le Donne

Notizie (dal DailyMail): “E’ qualcosa che molte donne sanno già – e che molti uomini scopriranno a proprie spese.

“Gli uomini trovano difficile interpretare le emozioni delle donne.

“Degli scienziati hanno chiesto a dei volontari maschi di guardare gli occhi delle persone ritratte in alcune fotografie e di immaginare quale fosse il loro stato d’animo.

“Senza grandi sorprese, gli uomini hanno avuto il doppio delle difficoltà ad indovinare l’umore di una donna rispetto a quello di un uomo.

“Ma non è semplicemente per mancanza di impegno, ha dimostrato lo studio.

“Gli uomini erano stati sottoposti ad una specie di ecografia celebrale mentre guardavano le fotografie. Le informazioni raccolte hanno indicato un’insolita ragione della difficoltà ad interpretare le emozioni di una donna.

“Quando guardavano gli occhi di un uomo, gli uomini relazionavano ciò che vedevano loro stessi. Le parti del loro cervello collegate a pensieri e sensazioni del passato si sono accese.

“Capivano ciò che gli altri uomini sentivano ricordandosi di momenti simili della loro stessa vita – ed usandoli per valutare l’immagine, hanno detto i ricercatori.

“Ma quando guardavano gli occhi delle donne, si sono confusi.

“I loro cervelli hanno cercato le emozioni di quando avevano visto un’altra donna che somigliava a quella dell’immagine.

“Questo minore processo personale significa che gli uomini hanno avuto più difficoltà ad identificarsi con le sensazioni delle donne.

“L’ amigdala è una parte del cervello ritenuta importante per l’empatia con gli altri.

“Gli scienziati hanno rilevato che questa parte del cervello mostra una maggiore attività quando gli uomini guardano un uomo, invece che una donna.

“E ci possono essere delle ragioni molto valide del perché gli uomini sono migliori nel capire il loro stesso genere.”

Il mio commento: Se fosse la sola differenza tra di noi! Abbiamo ancora molte scoperte davanti a noi che ci mostreranno quanto siamo diversi perché abbiamo delle diverse radici superiori: Zeir Anpin e Malchut. Ma, invece di esplorare le differenze, sarebbe meglio concentrarsi sulle opportunità per completarci a vicenda. Vale a dire che questa combinazione porterà la felicità al mondo.
[107278]

Materiale correlato:

Laitman blog: La ragione della differenza tra il comportamento maschile e quello femminile
Laitman blog: “I maschi sono di marte e le donne sono di venere”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: