Tutto Scorre, Tutto Cambia…

Domanda: La situazione del mondo sta cambiando ad una velocità molto alta. Anche il metodo dell’educazione integrale sta cambiando di conseguenza?

Risposta: Nel mondo tutto cambia, ma non per noi. La questione è che tutte le componenti della materia si stanno muovendo molto rapidamente verso la connessione e l’unità, tranne che l’essere umano, il livello massimo che esiste nella creazione. E questo mette tutta l’umanità ed ognuno di noi, come parte inseparabile di essa, in una posizione sgradevole.

La principale legge della natura è la legge dell’equilibrio di tutte le sue parti, e se noi non siamo in equilibrio, di conseguenza soffriamo. La sofferenza è distribuita su parecchi livelli. Ci sono i problemi ecologici che si percepiscono sempre più seriamente: eruzioni dei vulcani, tifoni, ecc. C’è anche il problema globale del freddo che si sta avvicinando e sta già colpendo sia la Russia che l’Europa, a giudicare da quello che sta succedendo con il clima. Ci sono anche i problemi politici e, naturalmente, soprattutto i problemi economici.

Ma tutto questo può essere risolto solamente con un metodo: l’equilibrio dell’umanità con il mondo circostante, con l’intero sistema della natura.

Ne abbiamo già parlato molte volte: se incominceremo a connetterci ed unirci a diversi livelli, ognuno nella propria famiglia, nel proprio posto di lavoro, dentro i propri spazi, nelle città, nei paesi, e tra  gli stati; se smetteremo di “perdere tempo” su internet ed inizieremo ad usarlo seriamente come uno strumento per la nostra connessione, per la reciproca comprensione, allora eviteremo tutti questi problemi e arriveremo veramente ad un buon livello di esistenza.

Insieme a tutto questo, i livelli inanimato, vegetativo ed animato della natura possono arrivare velocemente all’ordine perfetto in base al nostro avanzamento. Attraverso la nostra condotta, la nostra reciproca unione, lo ricostruiremo e lo aggiusteremo. Tutto dipende solamente da noi.

In questo modo, il nostro problema principale è di spiegare alle persone il significato del sistema chiuso nel quale esistono, ed in che modo lo possono influenzare. Dobbiamo farlo nel modo più veloce ed efficiente per non compiere dei movimenti inutili e dannosi e per iniziare, il più velocemente possibile, con il percorso più breve ed efficace, a realizzare nella pratica la correzione dell’uomo, della società, del mondo.
[104650]

(Dalla lezione virtuale del 07.04.2013)

Materiale correlato:

Laitman blog: A Noi è proibito sbagliare
Laitman blog: Dall’individuale al generale

2 Commenti

  1. Salve, mi chiamo Giovanni
    secondo uno scienziato anonimo,la causa del mal-essere dell uomo
    deriva solo ed eslusivamente dal cibo,
    L UOMO sarebbe per cause di forze maggiori di natura ambientale,
    climatica,uscito dal suo reggime di alimentazione naturale
    e quindi diventanto di conseguenza incapace di fotosintetizzare
    il proprio alimento.
    credo modestamente che quasi nessuno al mondo sappia davvero cosa
    sta mangiando, e se puo mangiarlo. il corpo umano e delicato come una farfalla,ma quasi nessuno se ne rende conto.
    il documento di cui le sto parlando si chiama Progetto 3 m.
    le ripeto il documento e anonimo, e dettagliato che uno scienziato puo comprendere,
    meglio di un uomo qualunque,ma obbiettivo,non morale.
    saluti e un pizzico di invidia per la sua mente brillante……..

  2. Salve Giovanni,

    La vita di ogni uomo è destinata a finire, il suo problema non è se trascorrere una vita più lunga o più breve, una vita più felice o meno, più salutare o più dannosa.
    Il vero problema dell’uomo è comprendere il motivo per cui egli esiste, per cui esiste la natura intorno a lui, quale è il senso della vita che viene e passa,
    quale sia lo scopo del piacere e della sofferenza e dove lo conducono.
    Queste sono domande a cui, l’uomo che vi troverà anche un accenno di risposta, darà un significato eterno alla sua vita, breve, lunga, felice o sfortunata che sia.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: