“S & P avverte riguardo a situazioni socialmente esplosive nell’Eurozona”

Nelle notizie (da Reuters): “Standard and Poor prevede un alto rischio che la Spagna, l’Italia, il Portogallo e la Francia non siano in grado di portare a compimento le riforme necessarie, quindi i disoccupati diventeranno sempre meno disposti a sopportare l’austerità, lo ha detto al giornalista il capo della S & P Germania, Torsten Hinrichs.

“L’alto tasso di disoccupazione in Spagna, Italia e Francia è socialmente esplosivo,”Hinrichs è stato citato su quanto ha detto al Monday Neue Osnabrücker Zeitung”.

“‘Ci deve essere un consenso sociale per le misure di risparmio. L’elevato tasso di disoccupazione … non aiuta.’

“Hinrichs ha detto che il popolo Spagnolo e del Portogallo hanno già dimostrato di essere disposti a sopportare misure di austerità, ma questo non può continuare per sempre.'”

Il mio commento: E ‘necessario annunciare immediatamente l’introduzione dell’educazione integrale per i beneficiari dei sussidi di disoccupazione e per testare la sua efficacia per almeno un mese, allora l’esplosione sociale non diventerà una minaccia, ma, al contrario, “dal nulla” il generale senso di sicurezza e benessere aumenterà. Si tratta di psicologia elementare…
[103602]

Materiale correlato:

Laitman blog: All’Europa la minaccia di “un decennio perso”
Laitman blog: Le scioccanti statistiche dell’Eurozona bloccata nella Crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed