La fame in Europa – come durante la guerra

Fatti (Yves Daccord, Direttore generale della Croce Rossa, CICR): La crisi in Europa fa sentire sempre di più la sua presenza, la fame minaccia milioni di europei. La gente va alla sede della Croce Rossa e di altre organizzazioni per chiedere aiuto alimentare per non morire di fame.

Nessuno parla di fame di massa in Germania, Benelux, Scandinavia, ma in Spagna, Grecia, Italia, Romania – la povertà copre il continente! Il CICR nel 2012 ha dato agli spagnoli che soffrono di fame oltre 33 tonnellate di aiuti alimentari.

In Italia, il numero di persone senza fissa dimora è in rapido aumento, e in Grecia – il numero di suicidi. Il relativo livello di povertà è aumentato negli ultimi anni del 40%. La povertà cresce rapidamente tra quegli strati della popolazione che prima della crisi veniva chiamata “classe media”. Sono costretti a richiedere assistenza anche i residenti del Belgio.

Il mio commento: Nel frattempo, secondo la Croce Rossa, viene buttato più cibo di quanto sia il fabbisogno, vale a dire che il problema non è una mancanza di cibo ma la mancanza di attenzione nei confronti delle persone che si trovano in uno stato di bisogno – e questo può essere corretto solo con la correzione delle persone…
[103688]

Materiale correlato:

Laitman blog: La metà del cibo del mondo è sprecato
Laitman blog: La cura è nello sviluppo!

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed