In Europa il numero di persone senza fissa dimora ha raggiunto livelli senza precedenti

Messaggio: Nell’unione Europea il problema dei senzatetto è grave. E il più delle volte i barboni sono le vittime della crisi. Le persone perdono reddito e perdono le loro case. Il numero dei senzatetto è aumentato non solo nei paesi in cui vi è crisi, ma anche dove la popolazione prospera. L’amministratore del dormitorio pubblico della città belga di Gand dice: “Sei anni fa, si fermavano cinquanta persone a settimana, oggi sono già 850”.

In Germania, secondo le stime del gruppo di lavoro federale per le persone senzatetto, nel 2010, circa 250.000 persone non avevano un riparo. Il numero di senzatetto è in crescita, sono soprattutto, persone che vivevano in condizioni normali, ma per qualche ragione sono scivolate. Ovviamente, questo processo è accelerato.

Il mio commento: Le autorità devono ancora risolvere tutti i problemi dei disoccupati, dei senzatetto, dei tossicodipendenti, dei depressi, e degli altri elementi della società. E questo, ovviamente, loro non riusciranno a farlo finchè non saranno d’accordo sull’educazione integrale universale. Solo questo può aumentare la coscienza del popolo e renderli membri della comunità integrale.
[102858]

Materiale correlato:

Laitman blog: I problemi di alloggio hanno raggiunto gli Europei
Laitman blog: La crisi europea: I senzatetto anche nella classe media

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed