Lo stress cronico: Chiamati ad agire!

Nelle notizie (da Los Angeles Times): “Con decine di anni di esperienza nel mercato del lavoro, più della metà dei Millenniali (termine usato per descrivere un segmento della popolazione nato tra il 1980 e 2000) stanno svegli di notte rimuginando ogni sorta di preoccupazioni, secondo uno studio.

“La American Psychological Assn. ha concluso nel suo nuovo studio che i giovani dai 18 – ai 33 anni di età in realtà sono più stressati della vecchia generazione. Poco più del 50% ha affermato che le preoccupazioni opprimenti hanno interrotto più volte il loro sonno nell’ultimo mese.

“La dura economia è al top nella mente dei giovani, con il lavoro e la stabilità del lavoro che impenna i loro livelli di stress quotidiano. E non c’è da stupirsi – il loro tasso di disoccupazione è del 13,1%, ben al di sopra di quello nazionale globale del 7,8%. […]

“Quasi il 40% dei Millenniali hanno detto che il loro stress è salito nell’ultimo anno, rispetto al 33% dei baby boomers e il 29% dei 67enni e più anziani.

“Forse si riflette la loro relativa inesperienza nel mondo del lavoro, lo studio ha trovato che questi giovani avevano più probabilità di reagire allo stress con rabbia o fastidio.”

Il mio commento: Questo è solo l’inizio di un altro grande problema americano: una grande delusione del capitalismo e della società di grandi opportunità e di parità, e il crollo del sogno americano. Vi è un urgente bisogno di includere l’intera popolazione nel “processo” di correzione di se stessi, promuovendo una corretta percezione del nuovo mondo e della società. Altrimenti, tutta l’energia delle masse sarà volta alla distruzione.

La società non può essere lasciata incustodita, ha bisogno di essere curata nel modo in cui vi si prende cura di un bambino, il paese deve portare tutti a studiare il loro comportamento nelle condizioni del nuovo mondo: l’ambiente (il clima), la nostra natura (le leggi della società) richiedono un cambiamento dell’atteggiamento dell’uomo nei confronti dell’ambiente (correzione personale).
[102445]

Materiale correlato:

Laitman blog: La peste del 21° secolo: le persone si infettano di stress come se fosse influenza
Laitman blog: I geni e lo stress

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed