La ragione della differenza tra il comportamento maschile e quello femminile

Notizie (da Indian Express): “Le donne si comportano in modo diverso con gli uomini perché il loro cervello è collegato in modo del tutto singolare, secondo un nuovo libro.

“Il neuroscienziato Daniel G. Amen ha spiegato nel suo nuovo libro, Unleash The Power Of The Female Brain, che gli uomini e le donne hanno la stessa intelligenza, ma ogni sesso usa parti diverse del cervello per risolvere i problemi e per raggiungere i propri obbiettivi.

“Le donne sono più brave a fare le valigie con cura per le vacanze della famiglia perché hanno più cellule celebrali nella corteccia pre-frontale, l’area che controlla il giudizio, la programmazione, e la scrupolosità, dice lui.

“Gli uomini possono essere più volubili e più rapidi a farsi prendere dalla rabbia in caso di crisi. Potrebbe essere perché la parte del loro cervello, la amigdala, che elabora la paura e la rabbia, è molto più ampia di quella delle donne, secondo questo libro.

“Il cervello umano è costituito dalla materia grigia (le cellule celebrali) che elabora i pensieri, e dalla materia bianca (i cavi della comunicazione tra le cellule celebrali), che collega i diversi pezzetti del cervello.

“Degli studi hanno dimostrato che la materia grigia e quella bianca sono distribuite in modo differente negli uomini e nelle donne, il che ha delle enormi implicazioni nel modo in cui si comportano, ha sottolineato, G. Amen.

“Poiché gli uomini hanno più materia grigia nella parte del cervello che governa l’intelligenza, sono inclini ad assumere compiti a concentrazione mentale uni-direzionale, dove non vengono presi in considerazione le questioni marginali che una donna potrebbe considerare importanti.

“Invece le donne hanno più materia bianca nella parte del cervello che governa l’intelligenza, e questa è la ragione per cui quando le donne affrontano un problema, chiamano in campo diverse aree allo stesso tempo, dice lui.

“La scienza ha anche dimostrato che le donne hanno di gran lunga più cellule nella parte del cervello che controlla l’empatia, il che spiega perché piangono molto spesso durante i film tristi.

“C’è qualcosa di singolare nella struttura e nel funzionamento del cervello femminile che dà alle donne un vantaggio distinto quando si tratta di intuizione.

“Delle valutazioni specifiche mettono in evidenza che quando le donne pensano, si immergono nella parte destra del cervello, che è specifica delle questioni emotive. Il che rende le donne di gran lunga migliori nel raccogliere gli indizi, come il linguaggio del corpo o il tono della voce che invece gli uomini potrebbero non avere.

“Le stesse valutazioni confermano che le donne hanno nel cervello delle aree più ampie che sono dedicate alla rilevazione delle sensazioni di pancia, il che spiega come mai sono più svelte a realizzare quello che gli altri pensano e arrivano a delle conclusioni basandosi sulle intuizioni.

“Per le donne è più facile controllare le emozioni negative forti perché l’area del cervello che ha a che fare con la rabbia e l’aggressività, tende ad essere più ampia nelle donne che negli uomini, dice l’autore.

“Ecografie del cervello hanno dimostrato anche che quando una donna sente dell’aggressività, è molto più portata ad avere degli attacchi verbali – usando la parte del linguaggio estremamente attiva del suo cervello – piuttosto che un attacco fisico.

“Inoltre, generalmente le donne hanno nel cervello dei livelli inferiori di serotonina rispetto agli uomini, e bassi livelli sono normalmente associati ad una attività eccessiva nei centri del cervello che riguardano le preoccupazioni, sostiene il libro”.

Il mio commento: La Kabbalah, spiega che gli uomini hanno origine da ZA e le donne da Malchut, mette le cose in ordine e spiega che la perfezione del mondo può essere conseguita attraverso la totale reciproca complementarietà del maschio e della femmina e spiega come raggiungerla.
[101696]

Materiale correlato:

Laitman blog: “I maschi sono di marte e le donne sono di venere”
Laitman blog: Il piacere spirituale è uguale per tutti?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed