La disoccupazione nel mondo degli affari incompiuti!

Opinione (Gavriil Popov, Presidente dell’Università Internazionale di Mosca):

“Come è noto, il modello dello stato sovietico e nazista escludeva la disoccupazione. Per una persona non c’è niente di più difficile dell’impossibilità di trovare un lavoro, è per questo che, durante le crisi, la disoccupazione è il fattore principale per far rivolgere le persone al socialismo, al socialismo nazionale, e al fascismo.

“L’esperienza del socialismo sovietico ha dimostrato che fornire a tutti i membri della società il lavoro creava stabilità sociale, ma riduceva il salario medio in quanto il rendimento doveva essere ripartito tra tutti, il desiderio di lavorare in modo efficace diminuiva, e la società si dirigeva verso un vicolo cieco.

“La disoccupazione è innata nella moderna formazione postindustriale. Ma è intollerabile in confronto ai benefici che il post-industrialismo da’ al lavoratore. La soluzione deve combinare i premi a coloro che lavorano in modo efficiente e fornire lavoro a tutti coloro che vogliono lavorare con stipendi ragionevoli.

“Pertanto, ha un senso economico avere due sistemi di lavoro:

“La sfera del lavoro competitivo, basato sulla concorrenza, in cui gli alti guadagni promuovono l’efficienza;

“La sfera del lavoro sociale, fornendo posti di lavoro e salari sufficienti per la vita a coloro che non possono lavorare in un ambiente concorrenziale (gli anziani, i disabili, le donne con i bambini, i disoccupati nella sfera dell’economia efficiente). Il lavoro sociale deve essere auto-portante. E c’è un sacco di lavoro in ambito sociale: la raccolta e il riciclaggio dei rifiuti, il risanamento delle foreste, la riparazione di strade, la bonifica del deserto “.

Il mio commento: Non ci sarà bisogno per il lavoro in ambito sociale per molti anni a venire. In ogni caso, è necessario in entrambe le sfere combinare il lavoro con la formazione integrale.
[101508]

Materiale correlato:

Laitman blog: Le caratteristiche del lavoro futuro
Laitman blog: La disoccupazione dell’Eurozona raggiunge il record più alto

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed