Le persone simili raramente vanno d’accordo

Notizie (della Columbia University): “Quando si tratta di avere un rapporto duraturo e appagante, la saggezza comune dice che sentirsi vicino al vostro partner romantico è fondamentale. Ma un nuovo studio dimostra che non è quanto vicino ti senti che è più importante, ma è se sei vicino come vuoi essere, anche se questo non è proprio a portata di tutti.

“‘Il nostro studio ha riscontrato che le persone che anelano ad una relazione più intima e le persone che bramano più distanza sono ugualmente a rischio di avere un rapporto problematico,’ questo lo afferma l’autore principale dello studio, David M. Frost, PhD, della Columbia University’s Mailman School Of Public Health. ‘Se volete vivere il vostro rapporto in modo più sano e gratificante, è importante trovare un modo per raggiungere il livello ideale di vicinanza con il partner.’

“È meglio non fare troppe ipotesi su ciò che costituisce un rapporto sano,’ dice. ‘Piuttosto, abbiamo bisogno di sentire dalle persone di come sono vicine nelle loro relazioni e come questo equivalga a quanto idealmente vorrebbero essere vicini.’ […]

“Il concetto potrebbe essere esteso anche alle relazioni non romantiche, come quelle tra colleghi, genitori e figli, e le interazioni tra paziente e fornitore.”

Il mio commento: Tutto quello che esiste nel mondo poggia su due proprietà opposte: dare e ricevere. Ecco perché la linea di mezzo (via di mezzo) è la condizione principale per la stabilità in qualsiasi sistema.
[101584]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed