Educare un imprenditore

Domanda: Supponiamo che un imprenditore assuma un amministratore delegato per gestire la sua azienda. L’amministratore delegato è un manager qualificato, uno specialista, ma il proprietario interferisce continuamente con il suo lavoro, lo monitora, lo controlla, impedendogli così la gestione. Si scopre che questa persona non è in grado di esercitare le proprie funzioni. Che cosa può fare in questa situazione?

Risposta: È necessario invitare l’imprenditore ad una riunione della squadra. “Non siamo in grado di risolvere un problema e chiediamo che tu prenda parte alla riunione di oggi, è molto importante per noi. Abbiamo bisogno del tuo parere. “Così, lo attirerete nella squadra, lo renderete vostro partner nel processo decisionale, in modo che non vi comandi, non detti cosa fare, ma vi ascolti e si unisca alla squadra.

Una squadra deve essere affiatata. I dipendenti devono creare un ambiente tra di loro in cui egli non sarà in grado di gridare, ma dovrà mostrare se stesso come una persona piacevole, perbene, come un loro compagno di squadra. Cadrà letteralmente sotto il loro incantesimo: si siederà con loro al tavolo comune, prenderà gli stessi panini e la stessa tazza di tè, e sarà semplice nella sua comunicazione, mantenendo una conversazione con lo stesso tono utilizzato dagli altri. Così, sarà coinvolto in un rapporto caldo con tutti gli altri.
[101309]

(Da Kab.TV “Segreti Professionali” 08.02.2013)

Materiale correlato:

Laitman blog: Esempio a tutto il mondo
Laitman blog: Il sapore di nuove sensazioni

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed