Gli americani sono individualisti

Nelle notizie (da Popsci): “Se avete bisogno che un Americano faccia qualcosa, non parlatele del bene comune, del lavoro di gruppo o di prendersi cura degli altri. Un nuovo studio di Psychological Science di questo mese, ha scoperto che cercando di ottenere dagli americani di pensare e agire da esseri interdipendenti hanno fallito, e potrebbero anche aver diminuito la motivazione.

“Dopo essere stati portati a essere pronti a pensare alla indipendenza o l’interdipendenza, ad un gruppo di studenti di Stanford gli sono stati dati dei puzzle di parole difficili da risolvere, e successivamente una sfida fisica (la spremitura di una impugnatura il più a lungo possibile).

“Cronicamente indipendenti gli europei americani hanno registrato risultati molto peggiori quando pensavano all’interdipendenza mentre completavano le attività. Per gli studenti biculturali Asia-America esposti sia all’indipendente-amorevole cultura d’America che alla più comune cultura dell’Asia orientale di base, pensare a entrambi i valori impostati è stato egualmente stimolante.

“In un altro test, gli studenti hanno visto un sito web di una classe promotrice della sostenibilità ambientale. Gli studenti americani bianchi hanno detto che avrebbero messo meno impegno nel corso quando la descrizione enfatizzava le cose come lavorare insieme e parlare ad altre persone prendendole in considerazione, piuttosto che quando la priorità veniva attribuita all’essere unico. […]

“Attualmente, se si vuole ispirare gli americani a pensare e ad agire in modo interdipendente, può funzionare al meglio sottolineando la loro indipendenza per motivarli a farlo”, suggerisce MarYam Hamedani, uno degli autori dello studio.

“Dite loro: “il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” invece di “siamo tutti in questo mondo insieme.”

Il mio commento: La consapevolezza del proprio egoismo individualista si verifica negli Stati Uniti nella forma più acuta. Nella pubblicità indipendente, libertà, concorrenza e individualismo, nel mondo intero si manifesta il processo di riconoscere queste tendenze come il male e la necessità di correggerli e forzare la società a cambiarli. Una persona deve vivere forti sollecitazioni e la realizzazione del male della sua natura per iniziare a vedere il mondo in un’unica armonia, invece di concentrarsi su ciascuno separatamente.
[100040]

Materiale correlato:

Laitman blog: Depressione: La malattia del secolo
Laitman blog: Crisi: Alla ricerca delle nuove idee

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed