Portando l’educazione integrale al mondo

Domanda: Se mai compariranno ambienti positivi e corretti in Israele, come apparirà?

Risposta: Ho parlato specificamente ieri riguardo Israele ad Ashdod alla lezione che era dedicata a “Cosa ci aspetterà nel 2013.” Tutto quello che possiamo aspettarci è il risultato del nostro stesso lavoro. Qualsiasi cosa compiamo, noi risponderemo di conseguenza. Noi siamo i padroni del nostro destino e tutto dipende in base a quello che scegliamo.

Se sapessimo com’è organizzato e governato questo mondo e avessimo un’idea di che cosa sia la forza superiore, in che maniera agisse e dove ci stia portando, se noi la seguissimo e diventassimo i suoi partner, noi raggiungeremmo facilmente e velocemente il successo. In questo caso, tutti ci seguirebbero e saremo benedetti sia in questo mondo sia nel mondo superiore.

Se non facciamo questo, dovremo passare attraverso dure avversità, principalmente nei campi della salvezza, della salute, disoccupazione, anti-Semitismo, ecc. Saremo soggetti ad una fortissima pressione che ci obbligherà a fare il nostro lavoro in ogni caso e darà il metodo della correzione all’intero mondo.

Il mondo ha sempre odiato i Giudei senza una chiara motivazione della ragione, per questa animosità e loro maledicono i Giudei per tutti i loro problemi. Oggi, noi dobbiamo spiegare agli altri perché loro ci odiano così tanto. Realmente, finanche non completeremo la nostra missione, c’è una ragione per odiarci. Comunque, l’odio di per se stesso non aiuterà. Le altre nazioni dovrebbero assisterci nella distribuzione della saggezza della Kabbalah per le masse; questo porterà tutti noi alla correzione.

Il tempo è arrivato; non c’è nessun momento da aspettare per qualcosa di particolare. Qualunque cosa avverrà, sarà un risultato dei nostri desideri. Questo è quello di cui ho parlato a lezione.

Noi dobbiamo muoverci in questa direzione e Israele diventerà il centro dell’educazione mondiale dove la Luce arriverà a tutti.

Questo significa che ci sarà un’accademia per l’educazione larga ed integrata. Sarà basata su una solida e ampia piattaforma ideologica; migliaia di persone impareranno come agire insieme in connessione l’uno con l’altro. Perché senza connessione non c’è forza. Loro sarebbero simili al Sinedrio e l’unità permetterà alle persone di sviluppare nuovi ed innovativi metodi per educare i bambini, gli adulti e vari settori della società e provvedere le risposte alle loro domande.

Quindi il metodo della correzione si diffonderà da qui in tutto il mondo e i nostri gruppi regionali diventeranno le maggiori branchie educazionali che adatteranno e tradurranno lo studio dei materiali per poter essere adattati e tradotti nei loro paesi e regioni. Loro terranno dei workshop, lezioni, discussioni e trasmetteranno nei media affinché la metodologia raggiunga rapidamente ogni luogo, e il mondo osserverà questo come l’unica via per raggiungere un futuro buono, confortevole e soddisfacente.

E poi, grazie all’educazione integrale, le persone vedranno che c’é un’altra “dimensione” dietro a questo. Vedranno che l’unità offre loro la possibilità di una speciale edificazione e aspireranno a ciò. Questa è la via in cui raggiungeranno il Creatore. E’ detto: ”Tutti Mi dovranno conoscere dal più piccolo al più grande.” La saggezza e il desiderio generale di unirsi con la forza superiore e la natura, per raggiungere l’armonia, le relazioni universali integrali, la connessione interna e la comunità mondiale basati sulla garanzia mutua si diffonderanno in tutto il mondo.
[98008]

(Dalla 3° parte Lezione quotidiana di Kabbalah 11.01.2013, “La pace”)

Materiale correlato:

Laitman blog: La rivelazione della connessione reciproca
Laitman blog: L’Anno del movimento verso il pubblico

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed