Il pensiero è un oggetto materiale

Nelle Notizie  (dalla Ohio State University): “Dei pensieri negativi e indesiderati ti disturbano? Basta gettarli via.

“Se desideri sbarazzarti dei pensieri negativi indesiderati, prova a strapparli e a gettarli nella spazzatura.

“In un nuovo studio, i ricercatori hanno scoperto che quando la gente scrive i propri pensieri su un pezzo di carta e poi getta via il pezzo di carta, mentalmente scartano anche i pensieri. D’altra parte, le persone sono più propense a utilizzare i loro pensieri quando danno giudizi se prima li hanno scritti su un pezzo di carta e hanno infilato la carta in una tasca per proteggerlo.

Richard Petty, co-autore dello studio e professore di psicologia alla Ohio State University, afferma: “In qualunque modo etichetti i tuoi pensieri – sia come rifiuti che come meritevoli di protezione – sembra fare la differenza in che modo utilizzi quei pensieri”.

‘A un certo livello, può sembrare sciocco. Ma abbiamo scoperto che funziona davvero – lo gettare via materialmente o il proteggere i vostri pensieri, influenza il modo in cui si finisce per utilizzare quei pensieri. Semplicemente immaginare di impegnarsi in queste azioni non ha alcun effetto’.

Petty afferma: “I risultati suggeriscono che le persone sono in grado di trattare i loro pensieri come oggetti materiali,concreti. Questo è evidente nel linguaggio che usiamo”.

“Ma quanto è importante l’azione fisica di buttare via questi pensieri o mantenerli in tasca? Per scoprirlo, i ricercatori hanno condotto un terzo esperimento utilizzando dei computer. In questo caso, 78 studenti universitari spagnoli hanno scritto i loro pensieri in un documento informatico di elaborazione testi. Alcuni poi hanno utilizzato un mouse per trascinare il file nel cestino del computer, mentre altri hanno spostato il file su un disco di archiviazione.

“Proprio come negli studi precedenti, i partecipanti hanno fatto meno uso dei pensieri negativi che avevano cestinato – trascinandoli appunto nel cestino – rispetto a quelli che li hanno salvati trasferendoli su un disco”.

Il mio commento: Il pensiero non è solo materiale, ma è anche molto più forte di qualsiasi azione corporea, e, inoltre, rimane per sempre nella rete dei collegamenti spirituali esistenti tra di noi.
[94968]

Materiale correlato:

Laitman blog: “Un nuovo studio dall’Università di Princeton”: I pensieri influenzano la materia
Laitman blog: I livelli dell’ascesa

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: