USA …!

Nelle notizie (da The Guardian): “L’America può essere considerata uno dei paesi più ricchi del mondo, ma i suoi abitanti sono meno sani e hanno più probabilità di morire prima per malattie o incidenti rispetto a quelli di qualsiasi altro paese ricco, dato trovato in una schiacciante relazione ufficiale degli Stati Uniti.

Anche il meglio degli americani – quelli che hanno l’assicurazione sanitaria, istruzione in un collegio, un reddito elevato e comportamenti salutari – sono più malati dei loro coetanei nei paesi comparabili, dice il rapporto del National Research Council e l’Istituto di Medicina. […]

“Per molti anni, gli americani hanno avuto una minore aspettativa di vita rispetto alle persone di quasi tutti i paesi a confronto, e negli ultimi tre decenni il divario si è allargato, in particolare per le donne.

“Gli Stati Uniti vanno male in nove settori specifici. Possiede il più alto tasso di mortalità infantile di un paese ricco e va malamente anche nei risultati sulle nascite, come ad esempio i neonati di basso peso.

“I morti per le lesioni e omicidi sono molto più alti che altrove, una delle principali cause di morte dei bambini, adolescenti e giovani adulti. Gli adolescenti degli Stati Uniti hanno avuto il più alto tasso di gravidanze dei paesi ricchi dal 1990 e hanno maggiori probabilità di acquisire infezioni a trasmissione sessuale. Gli Stati Uniti ha il secondo più alto tasso di HIV e la più alta incidenza di Aids tra i 17 paesi.

“Anche escludendo gli ubriachi alla guida, gli americani perdono più anni di vita per alcol e altre droghe rispetto alle persone di altri paesi ricchi. Gli Stati Uniti hanno il più alto tasso di obesità e, da 20 anni, uno dei più alti livelli di diabete di tipo 2. Il tasso di mortalità per malattie cardiache è al secondo posto tra i 17 paesi. Ci sono più malattie polmonari e più morti per esse che in Europa e gli anziani presentano  più artrite e altre limitazioni sulla loro attività che in Europa o in Giappone. “

Il mio commento: La natura non si smentisce mai e per nessuno, e tutto deve essere pagato, anche il senso di superiorità, che porta a risultati così disastrosi.
[97974]

Materiale correlato:

Laitman blog: L’influenza americana è in declino
Laitman blog: Hillary Clinton: Una nuova crisi minaccia il mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente:

Prossimo Post: