Il Sole ha perso il suo ritmo

Nelle notizie (da NewScientist): “Le strutture della corona solare indicano che il picco nell’ultimo ciclo di attività della nostra stella se n’e’ andato ultimamente nel suo emisfero settentrionale. […] L’emisfero meridionale, nel frattempo, è in lento aumento di massimo solare e non può raggiungere il suo picco fino al 2014.

“Questa bizzarra assimetria rafforza la teoria che è stata gorgogliante tra gli osservatori del sole negli ultimi anni: la nostra stella è diretta verso l’ibernazione. […]

“Una cosi grande assimetria tra gli emisferi potrebbe essere un segno di grandi cambiamenti a venire, dice Steven Tobias, matematico presso l’Università di Leeds, Regno Unito, questi modelli azionano il campo magnetico del sole. In accordo a questi modelli, una situazione del genere precede una prolungata fase tranquilla chiamata il minimo grande. ‘I cambiamenti di simmetria sono i più indicativi della prospettiva dell’andamento in un grande minimo della forza del ciclo,’ ha detto.

“Il grande minimo può durare decenni. Il precedente ha avuto luogo tra il 1645 e il 1715, ed è stato collegato alla piccola era glaciale in Europa “.

Il mio commento: Il programma del Creatore deve essere effettuato nel prossimo futuro, e un’era glaciale non ci minaccerà; perché farà “caldo a causa di eventi interessanti.”
[97580]

Materiale correlato:

Laitman blog: Ci avviciniamo verso una catastrofe climatica?
Laitman blog: Il clima fa la storia mondiale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: