“La Zuppa di pollo può davvero combattere un raffreddore”

Notizie (da Dailymail): “La zuppa di pollo è un bene per l’anima, dicono. E come rimedio casalingo per tutto ciò che potrebbe affliggerti durante l’inverno, ci sono poche cose deliziosamente rilassanti.

“Ma un tale brodo potrebbe essere molto più di una magra consolazione? Secondo un ultimo studio scientifico, la risposta è sì.

“Una ricerca del Journal of Therapeutics ha dimostrato che un composto presente nel brodo di pollo – la carnosina – aiuta il sistema immunitario del corpo a combattere le prime fasi dell’influenza.

“Ma gli autori avvertono che questo beneficio termina non appena la zuppa viene espulsa dal corpo, questo significa che potrebbe essere necessario disporre di una fornitura abbastanza costante.

“Lo studio non è stato il primo ad osservare questo. Più di un decennio fa, il dottor Stephen Rennard, dell’University of Nebraska Medical Center, Omaha, volle scoprire il perché la ricetta di sua moglie della zuppa di pollo, tramandata di generazione in generazione, fosse così curativa.

“L’utilizzo di campioni di sangue di volontari, ha dimostrato che la zuppa inibiva il movimento del tipo più comune di globuli bianchi, i neutrofili, che difendono contro le infezioni.

“Il Dr Rennard teorizzò che inibendo la migrazione di queste cellule che combattono le infezioni del corpo, il brodo di pollo aiuta a ridurre i sintomi del raffreddore dell’apparato respiratorio superiore. …

“Inoltre, i ricercatori della University of Nebraska hanno scoperto nel brodo la combinazione di verdure e pollame può contribuire ad alleviare l’infiammazione delle vie respiratorie”.

Il mio commento: Non dovremmo ridere delle nostre nonne e mamme! È sempre così … ma come potevano sapere dell’esistenza della carnosina nel brodo?
[97088]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed