La crisi ci insegna a consumare il necessario

Nelle notizie (da Euronews): “Insieme a molti spagnoli che lottano per finire il mese, molti hanno trovato un nuovo modo per far rientrare alcuni articoli nel bilancio.

“Un numero crescente di persone sta rompendo le abitudini di una vita intera e sta cominciando ad acquistare beni di seconda mano”.

“Adesso i compratori sono alla ricerca di tutti i tipi di cose che in precedenza avevano considerato di acquistare solamente nuove, dai vestiti alle auto. […]

“Le vendite al dettaglio, in Spagna, sono crollate da molti anni, ossia da quando il paese è entrato nella sua seconda recessione, ma i negozi di seconda mano sono tra i pochi posti che presentano enormi incrementi. Il risultato è di spagnoli che lottano cercando di imparare gli affari di borsa e a fare e riparare”.

Il mio commento: Quindi, inevitabilmente, “abbasseremo” tutti il livello della produzione e del consumo di beni di prima necessità e non solo. In questo caso, l’economia si “sgonfierà” nella sua necessaria dimensione normale. L’umanità soddisferà la sua esistenza materiale con ciò che è necessario e cambierà tutti i suoi desideri e le possibilità di soddisfazione spirituale attraverso la sofferenza, l’espansione della crisi, oppure attraverso la realizzazione di tale sviluppo come il migliore.
[88872]

Materiale correlato:

Laitman blog: La trappola del progresso
Laitman blog: Germania: Il piano di riscatto dell’Unione Europea

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed