La crisi in grande scala in Europa è inevitabile

Opinione (A. Kudrin, ex ministro delle finanze in Russia, “The Wall Street Journal” , USA):

La crisi economica e finanziaria a grande scala nella zona euro è inevitabile e si svolgerà durante quest’anno. Una possibile uscita può essere nella cancellazione di una parte del debito dell’Italia e della Spagna, ma qui manca la volontà politica.

Noi avremo una crisi economico-finanziaria molto seria in Europa, che si svilupperà definitivamente in un anno. La prossima preda sarà la Spagna e poi l’Italia. Il tempo, per poter sfuggire a questo, è stato trascurato.

Il mio commento: Una persona intelligente vede il problema da lontano, le persone semplici non sentono l’avvicinarsi del problema, finché non vengono toccate fisicamente, loro in questo sono come dei bambini o degli animali – poco sviluppati.

Ma gli intelligenti, anche se vedono il problema, non vedono la fonte della causa, perché si trova sotto lo strato di ciò che accade, e quindi vedono soltanto i sintomi esterni, come un medico che fa la diagnosi e sbagliando continuamente scrive certe cause, cambiando le condizioni e così via. In quanto al livello delle loro immaginazioni del mondo altre soluzioni non ce ne sono … è così che anneghiamo …
[81401]

Materiale correlato:

Laitman blog: L’inerzia, l’egoismo e l’incapacità dell’Europa
Laitman blog: “La più grande minaccia dell’eurozona per la prospettiva globale, dichiara l’OCSE”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed