Il 2013 – La Crisi alimentare

Ricerca: I prezzi dei generi alimentari raggiungeranno il picco tra il secondo e terzo trimestre del 2013. Le scorte mondiali di alimenti di base saranno ridotte gravemente, il mondo sarà immerso` nella crisi alimentare.

Secondo il rapporto degli esperti Rabobank International, i prezzi alimentari a livello mondiale raggiungeranno il suo massimo storico nel 2013. La carenza di prodotti di base alimentare porterà a disordini in paesi in via di sviluppo.

Meglio aiutare di più coloro che più ne hanno bisogno, piuttosto che spalmare un sottile strato di sostegno per l’intera popolazione. Altrimenti i soldi non arriveranno fino a coloro che più ne hanno bisogno, e chi ne richiedera’ ragionevolmente.

Il mio commento: Se distribuiremo gli alimenti equamente tra tutti, sarà sufficiente per tutti. Il problema non è nella quantità di cibo, ma nella sua distribuzione – cioè nelle relazioni umane. Così che non sarà una crisi alimentare, ma una crisi di distribuzione. A proposito, la “crisi” in cinese significa “opportunità” – se la useremo correttamente, allora basteranno per tutti.
[91131]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed