Da dove proviene la forza dell’unione?

Dobbiamo capire che se una persona, come la più alta creazione della natura, tende verso l’unione e l’integralità, pur non essendo in grado di raggiungerla, poi attraverso di essa, evoca l’integralità della natura, che lavora per lui. Lo vediamo in diversi sistemi, oggetti vari, anche per quanto riguarda il modo in cui cresciamo.

Vediamo come un bambino si sviluppa. Fa tentativi istintivi per diventare un adulto, per riuscire in qualcosa. Egli è sempre in uno stato di tensione. Perché questi tentativi hanno successo? Perché questi fanno di lui un adulto? Perché, a seguito di numerosi sforzi, impara, cresce, comprende e si sviluppa? Questo avviene perché con il suo desiderio, egli evoca su di sé la forza della natura, che lo sviluppa.

La natura stessa, che ci sviluppa e che a poco a poco ha creato il vegetale, l’animato, e dopo i livelli umani fuori la’ancora, risponde ai nostri sforzi e alle nostre fatiche. Se ci sforzeremo verso l’integrazione con essa, verso l’integrazione con l’altro, poi alla fine scopriremo in noi la manifestazione della forza complessiva generale. Cioè, lottando per l’unione evochiamo su di noi quella forza unificatrice che già esiste in natura.
[95933]

(Da Kab.tv  “Un Mondo Integrale” 27.11.2012)

Materiale correlato:

Laitman blog: Preparando esperti di alto livello
Laitman blog: Una famiglia armoniosa in una società egoista

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed