“Le cicale controllano i cicli dei loro predatori”

Nelle notizie (da Science Magazine): “Il Periodo delle cicale ha un ciclo di vita così strano che alcuni hanno sostenuto che loro sono in grado di contare, e hanno una particolare affinità per i numeri primi. Questo perché le loro nidiate emergono dopo lunghi periodi di tempo, in Nord America, in cui appaiono in massa dal sottosuolo ogni 13 o 17 anni. Ora, due ricercatori sostengono che i cicli delle cicale rappresentano il tempo necessario per ‘progettare’ il numero dei loro nemici mortali, uccelli predatori. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, le popolazioni di questi uccelli diminuiscono sensibilmente nell’anno in cui le cicale emergono con tutto il loro ronzio di gloria, gli scienziati riferiscono sulla questione nell’ultimo numero di The American Naturalist. […]

“Eppure i misteri restano. ‘Ancora non si dispone di una buona teoria che spieghi come l’ingegniosità degli impulsi delle cicale fanno sì che le popolazioni di uccelli predatori raggiungano il loro punto più basso esattamente i 13 e i 17 anni dopo’, dice Walt Koenig, un ecologo comportamentale presso la Cornell University e autore principale dello studio. ‘Questo resta ancora un grattacapo per noi.’ “

Il mio commento: Tutto è controllato dallo stesso programma in cui siamo inclusi tutti come un intero, integrandoci l’uno all’altro per portare tutto ciò che esiste allo stesso obiettivo, quando l’intera moltitudine potrà, grazie al lavoro cosciente dell’uomo di unirsi con i propri simili, aderire al governo superiore.
[95781]

Materiale correlato:

Laitman blog: Le lezioni dei disastri naturali
Laitman blog: Siamo tutti sotto l’ influenza delle leggi di Natura dell’ equilibrio e dell’ Esistenza tranquilla

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed