La crisi dell’UE ha molte sfaccettature

Nelle notizie (da The Boston Globe): “L’incontro al vertice tra i leader europei del Venerdì, ha fatto calare l’amara discordia per il nuovo bilancio dell’Unione europea, offrendo un ulteriore colpo al gruppo di 27 nazioni che già stanno lottando per contenere la crisi del debito, il malcontento sociale alimentato dall’aumento della disoccupazione, e i dubbi sulla sostenibilità a lungo termine della moneta euro.

“I leader hanno abbandonato gli sforzi per stabilire la condizione di bilancio di un trilione di euro a lungo termine e hanno chiesto un nuovo ciclo di negoziati all’inizio del prossimo anno per cercare di raggiungere un accordo.

“Il primo ministro David Cameron della Gran Bretagna, insieme ai leader dei Paesi Bassi, Svezia e molti altri paesi hanno spinto molto per i tagli profondi, rispetto alle proposte maledette che lasciano la spesa intatta per la macchina amministrativa.

“Questo, ha detto in una conferenza stampa, mostra che ‘Bruxelles continua ad esistere come in un universo parallelo,’ riferendosi al quartier generale per le istituzioni dell’Unione.

“Il rifiuto di tagliare i costi burocratici, che ammontano a circa il 6 per cento della spesa totale, è ‘offensivo per i contribuenti europei’, quando molti altri governi stanno tagliando la spesa, ha detto Cameron.

“L’impasse dopo due giorni di trattative è stato il secondo fallimento di questa settimana a Bruxelles. […]

“Il bilancio, che ammonta a circa 168 miliardi dollari l’anno, va in gran parte a sovvenzionare gli agricoltori e sostenere progetti regionali degli Stati membri più poveri, politiche che sono state originariamente destinate ad aiutare e legare insieme l’Europa e disattivare la discordia economica che nel passato ha alimentato gli antagonismi e hanno portato a guerre sanguinose. “

“German Graf, CEO di OAO Sberbank (Russia): ‘Nella sua forma attuale, l’Unione monetaria europea non ha futuro, a lungo termine, la zona euro e tutti i suoi paesi non possono essere salvati.” Fonte: http://www.ng .ru/world/2012-11-26/6_es.html

Il mio commento: Tutti capiscono che l’Unione europea non può essere salvata, ma nessuno capisce cosa si deve fare! Non è ancora troppo tardi per implementare l’educazione integrale e preparare la società ad integrare i suoi tanti volti, altrimenti saranno spinti a questo dalla guerra.
[94972]

Materiale correlato:

Laitman blog: La crisi per il bene del futuro
Laitman blog: L’Europa deve avere il tempo di unirsi

2 Commenti

  1. Caro Rav, mi chiedo se si potrebbero organizzare delle tavole rotonde per l’educazione integrale nella UE.
    Sono del GG, e non so ancora come funziona la divulgazione, ma credo che occuparsi di chi è a capo delle decisioni mondiali farebbe molto leva nella soluzione della crisi.
    Un caro saluto!

  2. Cara Antonietta,
    Presuppongo che tu faccia parte del Gruppo Giovane Italiano, quindi ti consiglio di affidarti con fiducia agli insegnamenti ed i consigli dei vostri insegnanti; perchè gli amici che sono all’intenro del gruppo italiano, e dei vari gruppi Europei, stanno lavorando molto su questi obbiettivi.
    Io sono sicuro che, alla fine del vostro corso, quando entrerai in Bnei Baruch, te stessa troverai spazio per inserirti in questi progetti e potrai essere un aiuto importantissimo per lo sviluppo complessivo. L’europa è la babilonia moderna ed ha estremo bisogno di questo.
    C’è tanto sviluppo ma c’è anche tantissimo da fare, ed abbiamo sempre piu bisogno di nuove forze e nuovo desiderio per l’unione.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: