La sovrappopolazione e la fame non minacciano il mondo

Notizie  (tratte da theintelhub.com): Mentre la classe dirigente continua a perpetuare il mito disumanizzante della “sovrappopolazione”, nel mondo reale si sta svolgendo un tipo di situazione molto diversa.

“In realtà ci stiamo avvicinando rapidamente al punto in cui il tasso di natalità scenderà così tremendamente che lo spopolamento si rivelerà come una vera minaccia. […]

“Negli ultimi 20 anni il numero delle nascite di tutto il mondo è in netto calo. Se questa tendenza continuerà, allora la popolazione mondiale scenderà molto rapidamente e poi inizierà un declino misterioso e pericoloso.

“Ogni singola volta nella storia che la popolazione umana è aumentata in modo significativo, come abbiamo visto nei secoli scorsi, alla gente comune è stato detto che la crescita della loro comunità avrebbe comportato nella massa delle risorse, scarsità e caos.

“Naturalmente, queste previsioni non si sono avverate, perché in realtà la popolazione umana della Terra ha molto poco a che fare con la scarsità che esiste su questo pianeta.

“La scarsità delle risorse che porta a molti dei nostri principali problemi è il risultato delle azioni che gli esseri umani stanno eseguendo su questa Terra. Se le persone dessero reciproco rispetto al loro ambiente, allora potremmo facilmente sostenere altri 7 miliardi di persone in più rispetto a quelle che abbiamo già.

Negli ultimi 30 anni il tasso di crescita della popolazione mondiale è sceso dal 2,0 per cento a oltre l’1,5 per cento all’anno, e gli esperti prevedono che questa tendenza continui. … Oggi i paesi a basso reddito hanno ancora i più alti tassi di natalità al mondo, anche se le donne tendono ad avere meno figli rispetto a prima”. Fonte: La Banca Mondiale ” La Crescita della Popolazione Mondiale

Il mio commento: Il grande Kabbalista dei primi anni del 20 ° secolo, Baal HaSulam ha scritto che il nostro pianeta potrebbe nutrire decine di miliardi di persone se solo esse pensassero di fornire cibo a tutti i terrestri.
[94922]

Materiale correlato:

Laitman blog: “Gli americani buttano via più del 40% del loro cibo”
Laitman blog: Il futuro del pianeta: I problemi del clima e del cibo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed