L’interconnessione influenza la felicità

Nelle notizie (da Dailymail): “Una nuova ricerca ha mostrato come i rapporti sociali positivi nell’infanzia e nell’adolescenza sono fondamentali per il benessere degli adulti, mentre invece per il rendimento scolastico hanno poco effetto.

“Gli scienziati non sanno molto su come gli aspetti dell’infanzia e dello sviluppo adolescenziale – come la funzione accademica e socio-affettiva influenzano il benessere dell’adulto.

“Loro definiscono il benessere come un misto di senso di coerenza, strategie positive di accoppiamento, di impegno sociale e punti di forza auto-percepiti. …

“I risultati hanno mostrato che c’è un forte percorso di connessione sociale da bambino e adolescente che porta al benessere dell’adulto. Questo mostra l’importanza delle relazioni sociali positive sulla vita nell’età adulta”

Il mio commento: La felicità è in relazione all’ambiente e nell’armonia con il mondo. Chi ha bisogno della ricerca! Il mondo deve cambiare, o meglio, noi dobbiamo cambiarlo, e allora diventeremo felici, finiamola con questi stereotipi che oggi ci impongono ciò di cui dobbiamo essere felici…
[94544]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed