La tensione sociale

Opinione (S.Yakobsen, capo economista di Saxo Bank): Gli scioperi per le strade in Grecia, Portogallo e Spagna sono diventati un problema nazionale per molti paesi. Una generazione di giovani è persa, che sicuramente si rifletterà in termini di prestazioni, sulle innovazioni e sulla visione del mondo.

Per il futuro siamo in attesa di una delle due cose: la radicalizzazione – il fascismo e il comunismo? Se i politici ignorano la necessità dei cambiamenti, gli elettori si getteranno agli estremi: nella sinistra radicale o nei movimenti politici radicali di destra. È giunto il tempo di cambiare, ma per far sorgere la necessità dei cambiamenti, abbiamo bisogno di una crisi grave.

Il mio commento: Ma è possibile creare il bisogno necessario per il cambiamento non con la sofferenza, non con la crisi, ma con l’aumento della consapevolezza sulla necessità di un cambiamento molto tempo prima che si manifestino le azioni, secondo la regola “Il saggio vede in anticipo.” Per questo ci richiama la saggezza della Kabbalah, offrendo la metodologia di modifiche dell’uomo e della società, molto prima che la natura ci costringa a farlo con la sofferenza.
[93830]

Materiale correlato:

Laitman blog: Sciopero generale in Italia per l’austerità
Laitman blog: Le proteste crescono attorno al Globo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed