Perché le persone di Israele non possono essere come tutte le altre?

Edizione Speciale: Eventi nel Sud d’Israele

Come risultato di migliaia di anni di sviluppo, l’umanità è a un punto di svolta. Oggigiorno, il mondo non conosce dove andare ancora, deve elevarsi a un nuovo livello.

La crisi globale segna un processo speciale. Non è solo un cambiamento di un paradigma economico – non c’è nulla con cui sostituirlo. Nessuno può o sarà capace di inventare alcuna cosa. Per un momento noi continueremo a sopravvivere nelle fondamenta decadenti; comunque, la teoria di Adam Smith, colui che sostiene le origini del capitalismo moderno, è vicina alla fine. La distribuzione socialista dei beni essenziali aiuterà a ritardare l’inevitabile, ma basicamente, la classe media sta scomparendo e gli standard di vita occidentali falliranno molto velocemente.

Non c’è una risposta reale. E qui arriva il turno delle persone di Israele, in nome delle quali parlerò. Oggi noi dobbiamo dire al mondo intero riguardo alla garanzia reciproca, all’unità e all’umanità globale in un mondo globale. E’ l’imperativo della natura, ed è giunto il momento che ci rendiamo conto che le sue leggi sono vincolanti. Il tempo è giunto e noi abbiamo la chiave. Dopo tutto, solo noi abbiamo la conoscenza della Kabbalah.

Non riguarda il successo di questa o quell’altra operazione militare. Noi dobbiamo arrivare alla radice del problema e unirci attorno al problema. E’ nelle nostre mani. Proviamo a ricostruire correttamente; e non appena cominciamo a unirci, si notano subito risultati positivi. Non è un semplice gioco psicologico – così noi evochiamo le forze interne incorporate in noi. Noi improvvisamente diventeremo imbevuti con un sentimento speciale verso le persone, lo stato, la sicurezza e noi stessi e sarà un sentimento molto profondo, fondamentale e forte di cui non abbiamo mai fatto esperienza precedentemente.

Le persone di Israele non saranno mai in grado di diventare come le altre nazioni. Non importa quanto ci proviamo, non ne verrà fuori nulla da questo. Al contrario con il loro approccio verso di noi, le nazioni mostrano costantemente che noi non siamo come loro. Nel complesso, ci sono due possibilità: o loro controllano noi o noi controlliamo loro. Israele non verrà mai trattato equamente.

Proviamo a vedere le cose in maniera semplice: Noi siamo il centro ideologico del mondo. Noi abbiamo steso le fondamenta delle religioni e l’approccio alla vita, che può essere visto dagli esempi di filosofi antichi e medievali che scrivono che tutto è stato originato dalla saggezza della Kabbalah, dal nostro insegnamento. Subconsciamente, il mondo ci ha sempre trattato come una specie di base. E’ cominciato dai tempi di Abramo, benché noi non sentiamo questo filone storico.

Quindi, la scelta è semplice:

  • O le altre persone ci comandano perché noi abbiamo perso le nostre fondamenta e noi non abbiamo niente da dargli;
  • Oppure gli diamo la piattaforma base, il cammino e lo scopo – ovviamente, solo nella sfera ideologica – e poi la nostra idea governa il mondo.

Questa “regola” delle persone di Israele significa che le nazioni adottano questo messaggio di unità, specialmente ora, quando il tempo è arrivato a implementare il metodo della correzione, unità e garanzia reciproca in tutto il mondo.

E’ scritto: ”Chiunque Mi conoscerà, dal più giovane al più vecchio,” “la mia casa dovrebbe essere chiamata una casa di preghiera per tutte le persone,” “ e tutte le nazioni dovrebbero seguirci all’interno.” Oggigiorno, quando osserviamo la crisi generale, la soluzione deve anche essere universale. E il bisogno per questo sarà focalizzato attorno a noi sempre più.

In accordo a ciò, se noi non ci eleviamo con la nostra soluzione al di sopra di tutti gli altri, loro arriveranno e ci obbligheranno con la forza. Ovviamente, questo avviene nell’inconscio, come conseguenza dello sviluppo umano e inevitabile evoluzione e nessuno comprende la natura dei processi. Ma in ogni caso, o loro ci faranno completare il nostro scopo con il percorso della sofferenza, o noi ci eleveremo e mostreremo, spiegando a tutti il da farsi. Non c’è nulla da aver paura perché proprio questa forza ci porterà al successo.
[93264]

Materiale correlato:

Laitman blog: La garanzia reciproca “colla” per la Nazione di Israele
Laitman blog: Il buon futuro sta nel sostegno reciproco

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed