L’umanità sta diventando sempre più stupida

Notizie (tratte da DailyMail): “Un team della Stanford University sostiene, in una teoria provocatoria, che stiamo perdendo le nostre capacità intellettuali ed emotive perché l’intricata rete di geni che conferisce il nostro potere al cervello è particolarmente vulnerabile alle mutazioni – e queste mutazioni non sono in corso di selezione contro la nostra società moderna, perché per sopravvivere, non abbiamo più bisogno dell’ intelligenza. Ma, la diminuizione del nostro potere cerebrale, non deve farci perdere il sonno – nel momento in cui questo diventerà un problema reale, la tecnologia avrà già trovato una soluzione facendo un’obsoleta selezione naturale. Inoltre, recenti scoperte di neuroscienze, suggeriscono che i geni coinvolti nella funzione del cervello sono unicamente soggetti a mutazioni.

“Il Dr Crabtree sostiene che la combinazione di pressione meno selettiva e il gran numero di geni facilmente influenzabili sta erodendo le nostre capacità intellettuali ed emotive.

“Il dottor Crabtree crede che la perdita sia piuttosto lenta ma che, a giudicare dal ritmo incalzante in cui la società fa scoperte e avanza, le tecnologie del futuro sono tenute a rivelare le soluzioni al problema.

“Egli ha affermato: ‘Credo che conosceremo ciascuna delle milioni di mutazioni umane che possono compromettere la nostra funzione intellettuale e come ognuna di queste mutazioni interagira’ l’una con l’altra e agli altri processi e  attività, nonché le influenze ambientali.

“‘A quel tempo, saremo allora in grado di correggere magicamente qualsiasi mutazione che si verifichi in tutte le cellule di ogni organismo, in qualsiasi stadio di sviluppo.

“‘Pertanto, il brutale processo di selezione naturale sarà inutile.'”

Il mio commento: leggendo un parere talmente presuntuoso, sono involontariamente d’accordo con il fatto che l’umanità stia davvero diventando sempre più stupida, la scienza stessa non ci ha ancora convinto che tutto in natura e anche il nostro sviluppo è più saggio di quanto pensiamo, così saggio da non renderci nemmeno conto del perché e per quale scopo queste o altre modifiche si verificano in noi, soprattutto a livello cellulare e delle sue mutazioni.

L’umanità diventa più stupida perché il mondo sta cambiando, le sue strutture si stanno trasformando da lineari a integrali, globali, ma pensiamo alla vecchia maniera, egoistica, fatta di concetti lineari, ed è per questo, mentre questo mondo si sta rivelando che incomprensibilmente, sembriamo meno intelligenti.
[93214]

Materiale correlato:

Laitman blog: L’evoluzione si basa sulla cooperazione e non sulla competizione
Laitman blog: Il sapore di nuove sensazioni

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed