La nostra unica scelta è l’unione

Edizione Speciale: Eventi nel Sud d’Israele

La nostra nazione è divisa. Le persone nella parte meridionale di Israele si sentono discriminate, e malgrado molte persone esprimano la loro volontà di dare ospitalità ai “rifugiati provenienti dal sud”, in verità non tutti comprendono cosa loro stanno passando. Sia i bambini che gli adulti trovano difficile affrontare i bombardamenti. La nostra società deve offrire supporto reale a coloro che fanno esperienza dei colpi.

Ci dovrebbe essere calore e empatia reciproca sopra a tutte le interferenze. Non ci sono missili o soldi che ci aiuteranno oggi.

Il collasso delle vaste risorse dei super poteri deve ancora a venire. Di fatto siamo tutti sullo stesso “piccolo pianeta”, nella stessa “sfera” tutti interconnessi. Senza equilibrio globale, senza omeostasi arriveremo al collasso totale.

Comunque, persino oggi, attraverso la garanzia reciproca tra noi, possiamo dare un esempio per il mondo intero e aiutare a risolvere la crisi. Dopotutto la crisi non finisce nel terrore con l’economia o la finanza. I disastri naturali, per esempio possono essere peggio delle guerre. Oggigiorno il mondo ha disperatamente bisogno della garanzia mutua che veicola l’armonia tra noi e l’armonia con la Natura.

L’Unità è la legge della natura. Ma dove possiamo trovare la forza per fare persino il primo passo per essere più vicini gli uni agli altri? Oggi tutte le “soluzioni” sono sforzi temporanei per ritardare il collasso. Tutti comprendono questo molto bene. Semplicemente non c’è altra scelta oltre a connettersi. La nazione di Israele può essere un esempio eccellente di questo; non è per caso che non siamo considerati una nazione e che il nostro stato è visto come ancora “nel processo di creazione”. Questo è proprio vero, dal momento che non siamo ancora una nazione unita; non abbiamo ancora soddisfatto la condizione che ci fu data tanto tempo fa. Tutto è nelle nostre mani.
[93022]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: