Noi siamo forti quando siamo insieme e siamo deboli quando siamo separati

Edizione Speciale: Eventi nel sud d’Israele

La storia ci insegna un semplice fatto: siamo forti quando siamo insieme e siamo deboli quando siamo separati. Questa è l’essenza della nostra nazione, essere responsabili uno dell’altro, essere reciprocamente responsabili. Nel momento in cui violiamo la nostra unità, veniamo attaccati da nemici. Questo è il nostro speciale destino: veramente noi siamo stati obbligati a stare insieme lungo tutta la storia.

Il Tempio fu distrutto a causa di un odio infondato. La disparità fu la causa di genocidi e deportazioni ogni volta. Persino oggi noi non siamo una nazione. Il nostro motto è che la nostra bandiera è la nostra unità. Se noi non correggiamo questo “difetto” persino le tregue ci vengono date in modo che abbiamo abbastanza tempo di unirci in circostanze più semplici.

Le minacce stanno crescendo, e siamo circondati da nemici che stanno diventato più informati e risoluti. Nell’insieme il mondo esterno ci sta costantemente pressando, chiedendoci più concessioni. Perciò se noi vogliamo sopravvivere qui nella terra di Israele, noi dobbiamo capire che cosa è questa terra. E’ impossibile sopravvivere qui senza l’unione. Abbiamo sempre saputo che è giusto stare insieme, quindi torniamo alle nostre radici e allora non solo sconfiggeremo i nostri nemici ma porteremo anche la pace a noi stessi e al mondo intero.
[93008]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed