L’ombrello dell’unità che ci può salvare

Edizione Speciale: Eventi nel Sud d’Israele
C’è solo una soluzione: capire che la soluzione è dentro di noi, unirci e diventare un popolo alzando il valore dell’unità al di sopra di tutte le differenze.

Non dobbiamo essere uguali, dobbiamo semplicemente essere una famiglia in cui ognuno è diverso; cioè ognuno guarda alla vita in modo diverso, ma sopra queste differenze c’è qualcosa che ci unisce in un intero.

Non fa alcuna differenza che non siamo d’accordo su qualcosa se ci rispettiamo reciprocamente e ci sviluppiamo insieme, tenendo l’ombrello della mutua garanzia sopra le nostre teste. Tutto l’Israele è responsabile uno dell’altro. Questo è ciò a cui si dovrebbe aspirare. Tutto sarà corretto se prendiamo questo medicinale. Oggi è semplicemente necessario questo.

Possiamo chiederci su come le minacce esterne sono correlate all’unità, ma noi non siamo una nazione razionale per cominciare con questo. Cosa possiamo fare, la storia c’è lo dimostra. Non è giunto il momento di imparare da ciò che abbiamo e non da ciò che vogliamo vedere? Abbiamo una formula da cui possiamo dedurre quale sarà il nostro futuro. Oggi è chiaro che non è qualche grande progetto che richiede soldi e sforzi, dobbiamo semplicemente mantenere la condizione dell’unità.
[93016]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed