Cosa può aiutare l’economia?

Domanda: Come può la Kabbalah e i libri di Kabbalah aiutare l’economia a uscire dalla crisi globale?

Risposta: Non c’è nulla che può aiutare l’economia ad eccezione della ristrutturazione della società umana. Oggi, la società non può fornire a tutti un lavoro con il buon reddito che ognuno sogna. Per questo, non ci sono abbastanza risorse naturali, energia, e tutto il reso. L’umanità deve essere ristrutturata in modo da assicurare a ognuno tutto l’occorrente nel cosiddetto livello di consumo ragionevole. L’economia deve essere cambiata secondo questo principio.

Ho molti studenti che sono economisti, e sono molto impegnati, cercando con grande impegno di creare un economia a consumo ragionevole. Non è facile perché abbiamo bisogno di cambiare l’approccio alla vita: cioè di vedere tutti uguali, e tutti interdipendenti; Questo è ciò che la natura richiede da noi oggi.

Ma come possiamo arrivare a questo? La prima cosa da fare è rieducare una persona in modo che egli può vedere gli altri in questo modo; in caso contrario sarà costretto dalla sofferenza immensa, una globale guerra nucleare, ecc.

Quello che sta accadendo in America ora è solo una piccola parte di ciò che ci viene mostrato. Ieri in televisione, ho visto una coda immensa di migliaia di persone in piedi per ottenere acqua o una ciotola di minestra. E questo a New York!

Questo può accadere in tutto il mondo molte volte peggio. Almeno in America, possono ripulire velocemente gli effetti dell’uragano, anche se li costerà 200 miliardi di dollari, se non di più. Troveranno il denaro stampandolo, e voi pagherete per questo. Ma se succede qui, chi pagherà per noi? Questo è il problema.

Ecco perché la Kabbalah insegna come prevenire tutto questo.
[92291]

(Dal Congresso di Giorgia del 05.11.2012, Lezione 1)

Materiale correlato:

Laitman blog: La crisi ci insegna a consumare il necessario
Laitman blog: “L’economia mondiale sta per entrare nella stagione degli uragani finanziari”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed