Gli Stati Uniti affrontano tempi difficili

Opinione (dell’economista Michael Chazin): “Chi vince è di fondamentale importanza per l’ulteriore sviluppo dell’economia mondiale. È infatti soprattutto l’economia a preoccupare gli elettori.

“Romney è stato in grado di trovare parole convincenti per gli elettori: quando Obama ha preso il suo posto, 32 milioni di persone vivevano con buoni pasto, e ora – 47 milioni. E la crescita dell’economia cade ogni anno. Il deficit di bilancio durante la presidenza di Obama è cresciuto fino a un trilione di dollari l’anno, e il PIL degli Stati Uniti è sceso naturalmente del 7-8%. Ottenere il sostegno dei poveri sta diventando sempre più difficile per Obama perché il loro tenore di vita non è in crescita. Obama ha perso il suo forte progresso agli occhi degli elettori, mostrando quanto egli pensa alla gente.

“I risultati del dibattito sono stati sorprendenti. Negli anni precedenti, i risultati come 54 a 46 o, almeno, 40 a 60, erano la norma. Ma in questo dibattito, secondo la CNN, che è più vicina ad Obama, Romney ha vinto con un punteggio di 67 a 25, che non è nemmeno la sconfitta, ma la distruzione totale. E questo significa una svolta forte. Se Romney vince almeno un altro dibattito dei due rimanenti, le sue possibilità di vincere diventano buone.

“Questo è il risultato di processi geopolitici del mondo che si sono verificati, associati alla scissione nell’elite finanziaria mondiale. Il fatto è che Obama sta cercando di mantenere il vecchio ordine mondiale che sta andando via, mentre Romney ne segue uno nuovo. Ma a prescindere da chi diventerà presidente degli Stati Uniti, questo paese dovrà affrontare tempi abbastanza duri. “

Il mio commento: Romney rappresenta un nuovo ordine mondiale. E, soprattutto, capisce il posto di Israele in esso. Dopo tutto, il cambiamento del mondo dipende dall’apparizione della Luce superiore in esso, e questo dipende completamente da ciò che accade nella terra di Israele. Questo è ciò che dice la Kabbalah. La correzione del mondo proviene dalla terra d’Israele, e colui che non supporta questo processo, porta se stesso e il suo paese indietro, nella storia.
[90117]

Materiale correlato:

Laitman blog: Foro Economico Mondiale, Relazione sui rischi globali 2011
Laitman blog: L’iperinflazione spingerà il mondo ad una caccia di streghe

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed