L’iperinflazione spingerà il mondo ad una caccia di streghe

Opinione (Dylan Grice, stratega SocGen): “‘Io sono più preoccupato di quanto non sia mai stato per la situazione di oggi (che invece potrebbe essere l’indicatore più bello che si possa sperare …). Spero che passi senza rotture, ma temo che la caratteristica distintiva dei prossimi decenni sarà di grandi disordini di ogni genere che hanno definito le epoche passate e sfregiato intere generazioni”.[…]

“Grice è preoccupato del fatto che, come la storia ha dimostrato, la svalutazione della moneta porterebbe ‘all’avvilimento sociale’, o un aumento dei disordini sociali quando la fiducia si rompe su larga scala.

“E lo svilimento sociale è già visibile negli Stati Uniti, secondo Grice. Egli scrive: ‘Il 99% da la colpa al 1%, l’1% da la colpa al 47%, il settore privato incolpa il settore pubblico, il settore pubblico ritorna il risentimento … il giovane da la colpa al vecchio, tutti danno la colpa ai ricchi … ma ancora poche domande e idee dal governo o dalle banche centrali […]

“Grice dice che abbiamo vissuto attraverso ‘quello che potrebbe essere la più grande inflazione del credito della storia finanziaria, una iperinflazione del credito.’

“‘L’Iperinflazione del credito,’ Che però, è servito solo ad arricchire quelli in alto a scapito di quelli in basso.

“Grice presenta alcuni esempi tratti dalla storia in cui la svalutazione della moneta ha portato ad una rottura completa del tessuto sociale delle comunità, come l’Impero Romano, la Francia durante il periodo rivoluzionario, alla fine del 18 ° secolo, e la Germania di Weimar.

“In ogni caso, i cittadini tornano ad accusarsi reciprocamente quando la forte svalutazione monetaria porta alla perdita di fiducia tra i membri della società.

“Un incidente, forse meno noto che Grice mette in luce comunque, è il periodo quando in Gran Bretagna durante la fine del 16 ° e l’inizio del 17° secolo, il paese è stato scosso dai processi alle streghe.”

Il mio commento: Oggi, l’umanità non è affatto cambiata. Fino a quando non correggiamo la nostra natura, noi, l’umanità illuminata, siamo pronti per ghigliottinare e bruciare sul rogo. Abbiamo poco tempo davanti a noi fino a che, gli stati e le nazioni, le religioni e le concorrenti inizieranno nella rabbia folle a distruggere chiunque non sia come loro, pulire lo spazio e sbarazzarsi della pressione …

C’è solo una piccola possibilità per l’umanità di arrivare alla sua unità obbligatoria destinata alla pace, usando l’istruzione e l’educazione integrale. Saranno in grado di prestare attenzione a questa opportunità oppure obbediranno ai loro impulsi egoistici?
[89967]

Laitman blog: Quando iI Denaro comanda
Laitman blog: Cosa esigono le persone quando escono per le strade

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: