Dalai Lama

Opinione (Dalai Lama, Il 14° Dalai Lama Tenzin Gyatso): “Tutte le grandi religioni del mondo, con la loro enfasi sull’amore, la compassione, la pazienza, e la tolleranza possono e fanno promuovere valori interiori. Ma la realtà del mondo d’oggi è che questi fondamenti etici della religione non sono più adeguati. Ed è per questo che sono sempre più convinto che è giunto il momento di trovare un modo comune di pensare la spiritualità e l’etica al di là della religione”.

Il mio commento: È il momento di allontanarsi dalla fede verso ciò che non è dimostrabile e seguire solo la reale conoscenza che arriva dalla comprensione della natura come sistema di gestione superiore, sebbene sia limitata alla comprensione della materia e della forma della materia, come ci dice L’introduzione al libro dello Zohar e niente di più, perché niente oltre a questa parte può essere sentita, ed è per questo che è indimostrabile.

Solo comprendendo la natura, le sue leggi e tendenze di sviluppo e solo nella misura che esse sono rivelate all’uomo, come indica la Kabbalah: “il giudice ha solo ciò che i suoi occhi possono vedere,” noi possiamo trovare la giusta soluzione a tutti i nostri problemi.
[88181]

Materiale correlato:

Laitman blog: Domande sulla terminologia della Kabbalah e sulla religione
Laitman blog: Causa, destino e conseguenza

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed