“La caduta dell’UE potrebbe aiutare l’ascesa al potere di un nuovo Hitler”

Opinione (Geoffrey Roberts, storico britannico): “La crisi economica e politica dell’Unione europea potrebbe aiutare un nuovo Hitler europeo ad emergere, avverte il professor Geoffrey Roberts. Egli ritiene che l’attuale aumento dell’ ultra-nazionalismo in Europa assomiglia a quello degli anni trenta e quindi la storia tende a ripetersi. […]

“Se l’Eurozona collassa, e l’UE crolla, lo scenario più probabile è che lo stesso sarebbe sostituito da diversi fronti dei nazionalisti. Una buona domanda è: da quali forme di nazionalismo, quanto estreme e pericolose saranno?”.

“Questa è una lezione di storia, ciò che è accaduto prima della seconda guerra mondiale, particolarmente negli anni trenta quando ci fu una crisi simile a quella che stiamo attraversando ora. Il risultato di ciò fu l’ascesa del nazionalismo estremo, l’emergere di un certo numero di regimi autoritari e di tipo nazista in Europa.'”

Dal libro di Baal HaSulam L’ultima generazione: Il mondo ritiene erroneamente il Nazismo come una conclusione particolare della Germania. In verità, è il risultato di una democrazia e socialismo che sono stati lasciati senza le buone maniere, la religione e la giustizia. Quindi, tutte le nazioni sono uguali; non c’è nessuna speranza che il nazismo perirà con la vittoria degli alleati. Domani, i britannici adotteranno il Nazismo, poiché vivono in un mondo di troppa democrazia e Nazismo.

Ricordatevi che anche i democratici, come i marxisti, devono rinunciare alla religione, alle buone maniere e alla giustizia, perché tutti questi sono fedeli servitori solo dell’asservimento pubblico. Loro mettono sempre ostacoli davanti ai democratici, o alla parte migliore del pubblico.

È vero che alcuni pensatori fra i democratici tengono un occhio vigile affinché la religione e le buone maniere non vengano distrutte in una sola volta, perché sanno che il mondo sarà rovinato. Tuttavia, in che misura essi possono interferire con il governo della maggioranza? Una volta che la maggioranza cresce in intelligenza e li capisce, andrà certamente a eleggere altri leader, come Hitler, poiché egli è un autentico rappresentante della maggioranza del pubblico, sia esso tedesco, inglese o polacco.
[85611]

Materiale correlato:

Laitman blog: Il pericolo non è passato
Laitman blog: Cosa si nasconde dietro l’illusione del progresso

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed