Il rispetto importa di più che il denaro per essere felice nella vita

Ricerca (Cameron Anderson, scienziato psicologo di Haas School of Business dell’Università della California, specializzato in Science Psicologiche, in una rivista della Associazione per la Scienza Psicologica): “La nuova ricerca suggerisce che la felicità generale nella vita è più legata a quanto si è rispettati e ammirati da quelli intorno a noi, e non per lo status che proviene da quanti soldi abbiamo riposti nel conto in banca. […]

“‘Uno dei motivi per cui i soldi non portano la felicità è che le persone si adattano rapidamente al nuovo livello di reddito o di ricchezza. I vincitori della lotteria, per esempio, sono inizialmente felici, ma poi tornano rapidamente al loro livello di felicità originale,’ ha detto Anderson. “

Il mio commento: La nostra essenza è il desiderio di godere, non importa da cosa proviene, e tra tutti i desideri quello più alto nella scala dei piaceri, il più potente e di lunga durata è l’approvazione, il rispetto, l’onore e la fama. Ecco perché, nella comunità integrale, tutta l’economia e i calcoli saranno basati sul aver ricevuto premi non monetari e l’approvazione sociale.

Il tenore di vita sarà uno solo e sarà determinato soltanto dalle caratteristiche naturali di ogni individuo, e la ricompensa per lo sforzo nel bene pubblico sarà “pagato” dall’atteggiamento della società nei confronti di una persona; così, la competizione sarà molte volte più forte del attuale desiderio per la ricompensa materiale. Vedere l’articolo di Baal HaSulam “L’Ultima generazione“.
[84628]

Materiale correlato:

Laitman blog: Vuoi essere felice – sii felice!
Laitman blog: In cosa consiste la felicità?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed