La generalità dello spirito e imitazione

Opinione: Se volete fare amicizia con uno sconosciuto, semplicemente ripetete i suoi movimenti e gesti – questo ti trasformerà da uno sconosciuto ad un buon amico. Per compiacere ad un uomo, fai finta della sua immagine speculare.

 Sentiamo la propensione ad una persona sconosciuta, se percepiamo la somiglianza con lui in pensieri, sentimenti e azioni. Se una persona si comporta come noi, e si avvicina ad uno sconosciuto si trasforma in uno dei nostri. Svolge un ruolo importante, nella sincronia delle azioni.

 La Danza avvicina: dopotutto i partner ripetono i movimenti di ognuno. Diventa chiaro lo spirito gregario: ci sentiamo uniti con la persona che viene in una direzione con noi e con lo stesso ritmo. Da qui è il significato delle procedure rituali, esercizi fisici congiunti, marcia sulla piazza d’armi, le cerimonie religiose collettive.

Il mio commento: La fonte di questo è che siamo tutti collegati in una connessione interna, la quale esiste, nascosta da noi, la nostra comunicazione interna totale. Siamo tutti rappresentiamo una sola entità, riempita con la Luce superiore. Ma questo stato è nascosto da noi dal nostro egoismo – e quindi, anche la somiglianza è esterna, fuori dal nostro egoismo interiore, afferriamo il piacere – l’emmisione della luce superiore.
[84022]

Materiale correlato:

Laitman blog: Uno sguardo alla famiglia dall’altezza di una Natura Globale
Laitman blog: La teoria del contatto interiore tra le persone

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed