Da dove sono venuti gli ebrei sulla Terra

Lo studio dei genetisti americani (“Figli di Abramo nell’era del genoma. La maggiore Diaspora ebraica con un’ ascendenza comune in Medio Oriente”.-  “Sono compressi distinti gruppi  con ascendenza comune del Medio Oriente”, Dr. G. Atsmon , prof. E. Berns, prof. G. Ostrer, prof. E. Fridman): «Il Popolo eletto» è derivato da un antenato comune che visse 2,5 mila anni fa in Medio Oriente. Geneticamente, gli italiani e i francesi – sono quasi ebrei.

Gli scienziati hanno tracciato l’ascendenza ebraica, hanno studiato il genoma dei rappresentanti della popolazione – gli ashkenazi (gli ebrei dell’Europa centrale ed orientale), sefardi (turco, italiano, greco ebrei), mizrahi (Ebrei di Siria, Iraq, Iran).

Risultato: tutti gli ebrei, indipendentemente dalle popolazioni, sono geneticamente quasi identici, come fratelli o sorelle. Ma molto diversi dei non-ebrei.

Tutti gli ebrei – e gli ashkenazi, e sefardi, e mizrahi – provengono dal Medio Oriente. Sono apparsi in Mesopotamia come risultato di una mutazione. E 150 generazioni fa (2500 anni) sono stati divisi in due gruppi: metà degli ebrei sono andati in Europa e Nord Africa, e gli’altri – sono rimasti in Medio Oriente.

Così, gli ebrei non hanno commesso alcun errore nel considerare se stessi come un’ unico popolo, il popolo ebraico è legato ad una storia genetica comune. L’eccezione irrilevante sono gli ashkenazi – che più di ogni altre popolazioni ebraiche hanno rovinato il genoma – hanno raccolto i caratteri (segni) dagli europei. Gli Ashkenazi possono avere capelli biondi e gli occhi azzurri o grigi.

Lo studio di “Figli di Abramo”: dei non-ebrei, i più simili geneticamente agli ebrei,sono gli italiani e i francesi.

Sono anche emerse tipiche malattie ebraiche – la prostata negli uomini e il cancro al seno alle donne.
[83383]

Materiale correlato:

Laitman blog: Date storiche
Laitman blog: La Città di Babilonia è il posto dove il “ Primo Uomo “ ebbe origine

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed