“Studio: La sculacciata può condurre alla malattia mentale”

Nelle Notizie (dal The Slatest): “Essere sculacciato, schiaffeggiato, spinto o bocciato da bambino, anche quando queste punizioni non sono considerati abusi su larga scala, sono collegati ad un crescente rischio di malattie mentali in età adulta, da un nuovo studio pubblicato in Pediatrics. …

“Uno dei principali autori Tracie Afifi, raccomanda di non usare la punizione fisica su bambini di qualsiasi età, e di impiegare invece strategie positive da parte dei genitori. La sculacciata e le altre forme di punizione fisica sui bambini è illegale in 32 paesi, non compresi gli Stati Uniti. L’American Academy of Pediatrics, tuttavia, ufficialmente scoraggia questo. …

“Vicino all’ 80 per cento dei bambini americani in età prescolare sono sculacciati, secondo uno studio del 2010 dell’ Università del North Carolina”.

Il mio commento: Non c’è nessun altro metodo di istruzione eccetto l’esempio, soprattutto quando questo arriva non dagli adulti, ma dai coetanei. L’ambiente è sempre l’unico mezzo efficace e positivo di educazione. Nulla può sostituire un buon esempio dagli amici.
[82411]

Materiale correlato:

Laitman blog: La vita senza malattie
Laitman blog: La cura per il mondo è nell’educazione integrale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: