Le masse hanno bisogno della Kabbalah?

Domanda: Dobbiamo dire al 99% della popolazione sulla saggezza della Kabbalah? Se sì, quali sarebbero le conseguenze?

Risposta: Noi studiamo la saggezza della Kabbalah perché ci permette di risolvere il nostro problema: il desiderio di essere connessi con il Creatore, di rivelarLo nella nostra unità in base alle leggi di connessione ed equivalenza precisamente tra di noi. Ma quando comunichiamo con il 99% della popolazione, parliamo unicamente della connessione terrena nel livello per il quale loro hanno un desiderio. Dobbiamo relazionarci alle persone in base ai loro desideri. È per questo che non sveliamo niente sulla saggezza della Kabbalah; loro non sono attirati da essa e non ne sentono il bisogno. Inversamente, ne hanno solo repulsione.

Ma questo passerà gradualmente, perlomeno in Israele, dove la resistenza alla Kabbalah è molto forte, sta succedendo velocemente. Le persone stanno già comprendendo, più o meno, che da una prospettiva, è Kabbalah, mentre dall’altra è garanzia mutua, e da un terzo aspetto, le tavole rotonde, e tutto questo va insieme. Oggi, contrariamente ai nostri problemi, il pubblico è capace di accettare il metodo integrale e non sentono repulsione ne sono spaventati.

Perciò, in futuro reagiranno con calma al fatto che state studiando Kabbalah, ma solo per voi stessi. E infatti è per voi stessi.

Loro non hanno questo desiderio, ma voi sì. Questo prima di tutto. E secondo è che loro comprenderanno che tutto quello che vogliono sapere sul mondo, sulla loro correzione, e come sia semplice vivere bene in questo mondo, risulta che tutto viene dalla Kabbalah. Ma in quel momento saranno già maturi a tale punto, e sentiranno la connessione globale del mondo cosi tanto che sentiranno che la Kabbalah parla solo di questo, e in generale, che non è una religione e non appartiene al Giudaismo o ad altro, ma è semplicemente lo studio della creazione completa. Accetteranno questo rapidamente. Non inizieranno a studiare Kabbalah ma saranno contenti di saper che quello che fanno proviene da un’antica scienza umana universale. E tutto questo convergerà in loro in un concetto comune.

È stato difficile per noi comprendere questo perché aspiravamo unicamente al raggiungimento di qualcosa di superiore, il mondo superiore e la forza superiore, ma per loro, sarà molto semplice. Lo realizzeranno molto rapidamente.
[81948]

(Tratto da una conversazione durante un pasto a Toronto 19.06.2012)

Materiale correlato:

Laitman blog: Il ruolo di Israele nel mondo
Laitman blog: Passare la correzione al mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed