Tavola rotonda a Toronto – 28.06.2012

Il 20 giugno il movimento Responsabilità Reciproca di Toronto ha organizzato con successo la prima tavola rotonda nella città di Toronto. Il tema della tavola rotonda è stato: “Le relazioni tra le persone nella luce della crisi globale”.

[nggallery id=67]

La discussione è iniziata nella tavola rotonda centrale alla quale assistevano:

Ryan Dyment (The Zeitgeist Movement, Toronto) Direttore esecutivo dell’Istituto per un’Economia basata nelle Risorse, che distribuisce materiale che ci aiuta a capire la natura dipendente dell’economia moderna, una vista olistica del futuro dell’umanità e la sua relazione con l’ambiente.

Trey Winney, organizzatore con Occupy Toronto.

Barbara Elizabeth Mercer, autrice, poeta e artista visuale che dal 1962 ha lavorato, tra gli altri, con TV Ontario, CBC, The Canadian Opera Company and The National Ballet of Canada.

Julian Edwards, membro attivo e portavoce del movimento Mutual Responsibility.

Eric Hellman, direttore tecnico di comunicazione, scrittore e consultore, e i cui progetti passati includono: la co-coordinazione della Tavola rotonda della Sostenibilità presso l’UN-Habitat World Urban Forum (Vancouver), co-organizzatore della prima conferenza Spiritualità al Lavoro, a Toronto, co-organizzatore dell’evento UN Giornata Internazionale di Pace alla Fiera Mondiale, e co-fondatore del programma di riciclo Blue Box e del Concilio del Riciclo di Ontario.

Tom Cooper, direttore della Tavola rotonda Hamilton per la Riduzione della Povertà.

Patrick Legaut, rappresentante della Mutual Responsibility, Toronto.

Dopo la discussione e le risposte alle domande poste dal pubblico alla tavola rotonda centrale, tutti i partecipanti hanno partecipato nelle discussioni nelle tavole rotonde rispondendo alle due seguenti domande:

  1. Quali pensate siano i due valori più importanti che dovrebbero essere in cima alla società del ventunesimo secolo?
  2. Che cosa sto desiderando fare a livello personale per iniziare la transizione a un nuovo ambiente positivo?

Le impressioni dei partecipanti alla tavola rotonda includevano:

  • C’era il sentimento che i presenti alla tavola rotonda non fossero solamente pronti per questo evento, ma che l’avessero aspettato per molto tempo. I partecipanti alla tavola rotonda hanno detto che si trattava dell’unica piattaforma giusta che permette che tutti siano ascoltati e ascoltare gli altri e di raccogliere tutto quello che abbiamo in una tavola rotonda. Le persone erano molto contente alla fine della serata e hanno chiesto quando si sarebbe svolta la prossima riunione. Durante l’incontro, c’era un sentimento molto preciso di come il mondo stia diventando unito, e tutto quello che abbiamo sentito e imparato fino ad ora è diventato all’improvviso molto pratico.
  • Come posso spiegare quello che c’è e si nasconde dietro le parole? Come posso trasmettere il pensiero e sentimento, che è molto più profondo della più profonda discussione sociale e tematica? È impossibile trasmettere, c’è bisogno di sentire. Le nostre risposte sono nelle radici delle nostre relazioni uno con l’altro.
  • Molte grazie a tutti quelli che hanno fatto molto sforzo per organizzare questa tavola rotonda ieri! Tutto è stato pensato, iniziando dai fogli e matite nei tavoli, acqua e biscotti, la logistica, i video, i moderatori…Come risultato, tutti i partecipanti hanno sentito la nostra intenzione unita. È stato meraviglioso vedere i visi e sentire le voci degli speaker che desideravano esprimere i sentimenti che noi volevamo trasmettere a tutti.

[81760]

Materiale correlato:

Laitman blog: Tavola Rotonda a Barcellona – 22.06.2012
Laitman blog: Tavola rotonda: Le donne assumono responsabilità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: