La Terra ha bisogno di una popolazione ridotta

Opinione (Paul Ehrlich, professore di studi sulla popolazione alla Standford University in California): “La popolazione ottimale della Terra – sufficiente a garantire il minimo degli ingredienti fisici per una vita decente ad ognuno di noi – era dagli 1.5 ai 2 miliardi di persone invece dei 7 miliardi attuali o i 9 miliardi previsti nel 2050, dice Ehrlich in un’intervista al The Guardian.

“Il numero che riusciamo a sostenere dipende dalle abitudini. Noi siamo arrivati da 1.5 a 2 miliardi perché così puoi avere grandi città attive e terre incontaminate. Se vuoi un mondo fatto da polli in batteria dove ognuno ha minimo spazio e cibo e ognuno è tenuto appena appena in vita, dovrai essere capace di sostenere nel lungo periodo 4 o 5 miliardi di persone. Ma ancora ne abbiamo 7 milardi. Allora dobbiamo umanamente e il più rapidamente possibile muoverci verso la diminuzione della popolazione.”…

“Ma egli concorda con il Royal Society Report sull’affermazione che la popolazione umana e il consumo non dovrebbero essere divisi. Dalla fonte: Raw Story (http://s.tt/1daUI) [essi] si moltiplicano insieme. Si devono trattare congiuntamente Noi abbiamo troppo consumo tra i ricchi e troppo poco tra i poveri. Questo implica quella cosa tremenda che dobbiamo fare, cioè la ridistribuzione dell’accesso alle risorse, togliendo al ricco e dando al povero. Ma negli Stati Uniti abbiamo fatto l’opposto. Il Partito Repubblicano è largamente a favore di una maggior ridistribuzione, dal prendere denaro dal povero a favore del ricco.”

Il mio commento: L’unico aiuto è educare ognuno nello spirito dell’unità e della garanzia mutua, che risolverà tutti i problemi perché le persone svilupperanno un senso sociale di responsabilità per l’amore della rivelazione del Creatore.
[80019]

Materiale correlato:

Laitman blog: “No” alla nuova estinzione della vita sulla Terra!
Laitman blog: L’essere umano che si prende la responsabilità della Terra

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed