La fine del mondo e il sogno europeo

Opinione (T. Sedlachok, economista, stratega della banca ČSOB e membro del consiglio nazionale del governo ceco): “Proprio l’Europa può diventare la forza motrice del nuovo sguardo sul mondo. Un nuovo sguardo che parla di eternità, di cultura e dello spirito umano, di cose non misurabili, che non si possono valutare perché potrebbero essere molto più preziose di quelle che si sottopongono alla valutazione.

Il mio commento: Sostanzialmente, gli europei non si sono mai evidenziati con la qualità rigida decisionale, inoltre nei nostri tempi loro sono stanchi, invecchiati, esausti. Però è possibile che proprio da questo stato si faccia un innalzamento, una presa di coscienza del male della natura egoistica, all’amarezza della sottomissione a lei potrebbe seguire un irrompersi, un innalzamento e un resuscitare del continente.

Però in questo caso loro dovrebbero adottare la metodologia della correzione della propria natura, prendendola dalla fonte che loro stessi odiano… Temo, che non ci riusciremo a nascondere questo, nella natura la rivelazione della fonte avviene come parte della correzione della natura umana…

Materiale correlato:

Laitman blog: L’Europa deve sparare sulla crisi
Laitman blog: Europa è bloccata in una crisi per il decennio

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: