L’Istituto Mondiale post-crisi: Aspettando la tempesta, Parte 1

Opinione (Alexander Iskandaryan, Armenia, Direttore dell’Istituto del Caucaso, La carta internazionale per la ricerca dei Modelli di sviluppo post-crisi): “Un sistema ideologico non può nascere e passare attraverso la fase di strutturazione, propaganda e l’acquisizione dalle masse in soli 10 anni. Sono passati circa 60-70 anni tra Marx e la Rivoluzione d’ottobre. E 30-50 anni è il periodo in cui il movimento ha preso questa direzione per realizzarsi. L’ideologia socialista è morta, l’ideologia liberale non può offrire qualcosa di nuovo e i limiti dell’Islam sono chiari. Quindi la comparsa di una nuova ideologia è molto importante!”

Anders Svensson, Svezia, manager fiscale, della società di revisione internazionale “Big Four”: “A lungo termine spero ci sarà una globalizzazione alternativa, ma io non sono molto ottimista riguardo a questo.”

Gaetano Capasso, Belgio, operatore finanziario (EU equities Germania, UK, Francia, Italia), investimenti Vanguard: “Nei prossimi 10 anni penso che ci saranno progressi sociali, perché l’opinione pubblica la chiede ai politici che stanno guardando in che modo le loro azioni possono ottenere il maggior numero di voti”.
[78143]

Materiale correlato:

Laitman blog: La grande trasformazione – Dare forma a nuovi modelli
Laiman blog: Un quadro alternativo per il sistema finanziario globale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed