La nuova realtà economica Europea

Messaggio: Ad Amsterdam continua a crescere la fila di persone che sotto l`aria umida è in attesa di riempire i propri sacchi con riso, succhi di frutta, patate e pane gratis. In Olanda il mercato è uno dei 135 banchi alimentari che stanno salvando la gente che cerca di sopravvivere con meno di 180 euro al mese, che è la soglia per beneficiare dell’ aiuto.
 Gli organizzatori dicono che la domanda del servizio è aumentata del 20% nel primo trimestre.  Gli europei in tutto il mondo stanno cambiando lavoro, case e abitudini per adeguarsi alla bassa retribuzione, allo spostamento del mercato e al rallentamento dell’ economia, contro lo sfondo delle misure impopolari adottate dai governi per ridurre i deficit di bilancio.
 Al momento, la crisi ha raggiunto i Paesi Bassi e gli altri paesi, quelli che precedentemente venivano considerati non vulnerabili.

Le code per il cibo si svilupperanno perchè la gente continuerà a perdere i posti di lavoro e a dividersi tra il pagamento dell’affitto o il mutuo, o l’acquisto dei prodotti.
 Questo accade anche in paesi come la Gran Bretagna – il paese è caduto infatti in recessione, ed ha effettuato i più grandi tagli della spesa tra i 10 maggiori paesi dell’UE.


Il mio commento: Questa potrebbe essere l’occasione per  mandare queste persone a seguire dei corsi di educazione integrale – e in pochi mesi il volto dell’Europa potrebbe cambiare – le relazioni sociali, la garanzia reciproca, la comunicazione, il senso della comunità – porterebbe alla somiglianza con la legge fondamentale della Natura di unione e cooperazione. Agendo in questa maniera sentiremmo subito la riduzione della tensione sociale e politica e la rivelazione dei nuovi meccanismi di regolazione della vita sociale. Secondo Baal HaSulam, un paese che desidera implementare un sistema di unificazione della società attraverso l’educazione dei cittadini, in pochi anni diventerà il paese più prospero ed esemplare in tutto il mondo.
[78327]

Materiale correlato:

Laitman blog: Gli europei sono stati raggiunti dai problemi di abitazione
Laitman blog: Il sistema alimentare mondiale è rotto

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: