La nostra nuova casa

Una Lettera dal Dr. Michael Laitman

Cari amici!

Mi rivolgo personalmente da parte della direzione di “Bnei Baruch” ai miei studenti, agli amici e a tutti coloro che possono aiutarci. La nostra storia è cominciata venti anni fa. In questi anni è stato fatto molto; ci siamo sviluppati in Internet, oggi il nostro sito è riconosciuto come uno dei più grandi del mondo, trasmettiamo le lezioni del mattino, tradotte in dozzine di lingue, ed abbiamo un canale televisivo che trasmette 24 ore al giorno; migliaia di persone hanno completato dei corsi nel nostro learning center. Divulghiamo giornali, libri, riviste; facciamo film, organizziamo congressi in Israele ed in tutto il mondo. Ci sforziamo altruisticamente di divulgare la più elevata conoscenza sull’unità del mondo.

In questi 20 anni, siamo cresciuti da un gruppo di 10 persone a molti gruppi e centri dislocati in tutto il mondo. Da un piccolo appartamento, ci siamo spostati in un palazzo a due piani che abbiamo affittato negli ultimi 10 anni. Esso ospita il nostro ufficio per la creazione e divulgazione delle informazioni sulla Kabbalah, il nostro studio televisivo ed il centro dove creiamo, produciamo, trasmettiamo e traduciamo in molte lingue un numero sempre crescente di programmi e tre ore di lezione quotidiana di Kabbalah. Abbiamo raggiunto il punto in cui abbiamo superato l’attuale capacità, infatti siamo forzati a lasciare questo edificio. Dopo l’insistenza delle organizzazioni responsabili per gli incendi, la sicurezza degli impianti elettrici ed il ministero dell’igiene e della salute (cucina, ecc.), non possiamo più restare qui.

Abbiamo valutato che per il trasloco, l’allestimento dell’impianto di trasmissione e la sistemazione in un nuovo posto andremo a sostenere una spesa di circa 1 milione di dollari ed una spesa per l’affitto per i prossimi 10 anni di circa 3,5 milioni di dollari. Valutando e considerando le spese di trasloco e dell’attrezzatura, in caso dovessimo spostarci un’altra volta nei prossimi dieci anni, stiamo pensando alla necessità economica di comprare un posto permanente. In questo modo, acquisiremo tutti il nostro centro mondiale. Con questo tutti noi avremo il nostro centro mondiale: quelli che lavorano qui, quelli che vengono qui a studiare e quelli che vengono qui per un tirocinio. Il nuovo palazzo includerà gli alloggi per tutti quelli che desiderano stare con noi. Tutti potranno dire “Io ho una casa”.

Non siamo imbarazzati a fare questo appello perchè stiamo parlando davvero di una casa per tutti. Stiamo cominciando la raccolta dei fondi per acquistare la nostra nuova casa. Ognuno può contribuire con quello che può. Abbiamo la necessità di raccogliere la somma in breve tempo. Sotto la pressione delle autorità locali dobbiamo spostarci in un nuovo posto entro la fine del 2012.

Celebriamo dunque l’apertura del nuovo centro che diventerà realmente il centro della divulgazione della saggezza dell’unità del mondo. Faccio appelli a coloro che capiscono il bisogno della divulgazione della Kabbalah e della garanzia mutua, dell’Arvut, nel mondo, che ci aiutino a trovare la nostra casa.

Grazie per la vostra partecipazione, questo ci unirà!

Se volete contribuire al fondo cliccate qui.

Dr. Laitman
[75197]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: