Avanti – L’insoddisfazione delle masse!

Opinione (A. Kudrin, ex ministro delle Finanze della Federazione Russa): Le strutture corporative in Europa e nel mondo hanno previsto lo scenario con la crisi del debito, riduzione della crescita, riduzione della domanda di petrolio e sono pronte per questo. Le azioni della Banca Centrale Europea per l’acquisto dei debiti dei paesi – sono una misura necessaria, che non conduce ad una diminuzione del debito del paese. Se la recessione durerà ancora un anno, bisognerà risolvere il problema con ancora più risorse a carico dei fondi di stabilizzazione, il FMI.

Nel prossimo futuro i paesi europei avranno bisogno di prendere decisioni sui tagli di bilancio – altrimenti si arriverà ad un aumento del debito pubblico e all’incapacità di assicurarne la manutenzione. Lo scenario per il salvataggio dell’economia europea passerà molto probabilmente attraverso più emissione e la crescita dell’inflazione. Se l’emissione verrà mantenuta per sostenere l’economia, quindi, in ultima analisi, il risultato sarà l’inflazione. E colpirà i redditi reali della popolazione. Così, l’industria sarà salvata attraverso l’inflazione, ma diminuiranno anche i redditi reali della popolazione.

Il mio commento: Ma anche con questi metodi non si risolve niente. E si profila davanti a noi ondate di malcontento, guerre civili, se solo i governanti non scatenano invece un massacro mondiale! 
Bisogna ristrutturare il sistema della società, dell’industria e dell’economia – ad un consumo ragionevole, all’educazione integrale e alla formazione, l’unione di fronte al “nemico comune” – l’atteggiamento consumistico verso il mondo, la natura, e gli altri.

E’ necessario iniziare l’educazione della popolazione verso la ricostruzione della visione della società, le priorità e i valori della vita e i nuovi punti di riferimento – integrali. Solo con questi cambiamenti, possiamo fornire un futuro garantito per noi stessi e per i nostri bambini. In caso contrario, non abbiamo futuro.
[75263]

Materiale correlato:

Laitman blog: Dove ci porta la crisi
Laitman blog: L’effetto domino


Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed