Le Città moriranno come questa …

Nelle notizie (di The Final Hour blog): “La città di Detroit è diventata la quintessenza di tutto quello che è sbagliato nell’economia Americana e per buone ragioni. Essa sembra letteralmente essere nel mezzo di una zona di guerra o come se un uragano l’avesse colpita. La verità è che la città di Detroit sta morendo e semplicemente non si riprenderà”.

“Non è stato sempre così per Detroit. Decenni addietro era un brillante esempio dell’incredibile valore del prodotto manifatturiero dell’America. Era il centro della rivoluzione dell’automobile. A quel tempo, nessuno avrebbe mai sognato che un giorno Detroit sarebbe stata il più grande disastro economico degli Stati Uniti”.

“Ma questo è quanto è successo”.

“Consideriamo solo i seguenti avvenimenti …

Durante il boom degli anni ’50, Detroit era una brulicante metropoli di approssimativamente 2 milioni di persone, ma oggi la popolazione attuale è meno di un milione e le persone sono in balia delle onde. Il sindaco di Detroit ha ammesso che mentre la disoccupazione “ufficiale” stimata a Detroit è del 27%, il vero tasso di disoccupazione nella sua città è di circa il 50%”.

“I prezzi delle case al di sotto dei 1000 dollari sono abbastanza comuni adesso a Detroit e ci sono certe case nella città che si possono davvero acquistare per solo 1 dollaro”.

“Il Manager per l’Emergenza Finanziaria Robert Bobb ha annunciato il piano di chiudere 44 scuole a Detroit. In accordo ad una stima, la città di Detroit ha 33.500 case vuote e 91.000 lotti residenziali vacanti”.

“Così, come potete in qualche modo salvare una città che sta morendo proprio davanti a voi? Bene, il sindaco di Detroit ha svelato la sua soluzione radicale, demolire un quarto della città”.

“Ma a volte non è abbastanza leggere solo fatti ed immagini. A volte dovete solo vedere cosa succede con i vostri stessi occhi prima che comincerà ad essere digerito. Il breve reportage postato in basso mostra come le cose cattive siano arrivate a Detroit. Vi piacerebbe vivere in una città che assomiglia a questa?”.

“Prima che tartassiate troppo Detroit, la realtà è che questo succederà a molte altre città americane prima che tutto questo sia finito. Non è solo l’economia di Detroit a morire. È tutta l’economia americana che sta morendo”.

“Gli Stati Uniti hanno accumulato la più grande montagna di debiti della storia del mondo e adesso il giorno dei conti è qui. Milioni di americani hanno già perso le loro case ed il lavoro, ma questo è solo l’inizio. Tempi economici incredibilmente duri sono sulla strada e sfortunatamente l’America pagherà il prezzo per essere sprofondata in un così grande debito. Per favore assicuratevi di preparare voi stessi e la vostra famiglia per i tempi che ci aspettano perché non saranno facili”.

Il mio commento: Certamente la salvezza è l’immediata introduzione della legge dell’educazione integrale obbligatoria, per mezzo della quale invece dei benefici, i partecipanti ai corsi educativi ricevono una dottrina ed il loro studio è considerato come lavoro o studio all’università (per renderlo attendibile ed attraente).

La prossima parte del programma è rendere la città cristallina ed attraente per i turisti ed i clienti. Tutti i residenti della città dovrebbero partecipare volontariamente a questo, come risultato della loro educazione integrale. Questo non può essere fatto senza l’educazione. L’educazione rende tutto possibile!
[71382]

Materiale correlato:

Laitman blog: Cosa si può fare con i disoccupati?
Laitman blog: L’educazione per un nuovo mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: