L’influenza americana è in declino

Opinione: (R. Brooks, Professore di Diritto Georgetown University, “Los Angeles Times”): Il potere e l’influenza dell’America nel mondo è in calo per due motivi:

1. I paesi che una volta erano deboli, a poco a poco diventano più forti. L’Europa, nonostante i suoi problemi, economicamente e politicamente rimane una forza da prendere in considerazione. Cina, India e Brasile stanno diventando delle superpotenze regionali, e il loro ruolo nella politica mondiale è in crescita.

2. Noi stessi spostiamo “il sogno americano” dalla coscienza umana, l’aspettativa di vita negli Stati Uniti è inferiore agli altri paesi democratici industrializzati. Noi cediamo anche al livello di mortalità infantile e il numero di bambini che ricevono l’istruzione primaria. Il grado di disuguaglianza di reddito è più alto che in altri paesi sviluppati e anche in gran parte del mondo in via di sviluppo.
 Se non smettiamo di ingannare noi stessi, il processo del declino degli Stati Uniti diventerà irreversibile, e il declino su cui stiamo andando – sarà anche più ripido.

Il mio commento: Influenzerà il mondo quello, chi sarà il primo ad implementare il metodo di educazione integrale della sua popolazione, perché otterrà la libertà di agire, la forza di realizzare, il successo e la fortuna lo accompagnerà come Baal HaSulam scrive nel suo articolo “Occultamento e rivelazione del volto del Creatore” – essendo a somiglianza (equilibrio), con una forza della Natura (il Creatore) è destinato al successo permanente in tutto.
[70926]

Materiale correlato:

Laitman blog: Senza un timone
Laitman blog: Lo sviluppo della crisi globale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed