Dinamiche dello sviluppo dell’umanità

Noi vediamo le leggi studiando la psicologia umana e il posto di una persona nel disegno comune dei livelli inanimato, vegetativo e animato della natura; noi vediamo le leggi e dobbiamo avanzare in accordo con esse. Noi siamo parte della natura, il risultato del suo sviluppo. Non ne siamo fuori.

La psicologia è la scienza del comportamento umano ed è anche parte delle leggi della natura. È una parte molto importante della natura, anche se esiste solamente da cento anni. Ma è vero che solamente cento anni fa abbiamo iniziato a sentire che abbiamo l’abilità di evolverci in una forma cosciente, speciale, individuale con la comprensione di chi sono, da dove vengo, come tratto gli altri e perché.

Fino allora solamente i romanzi parlavano del comportamento umano. Ma cento anni fa, essenzialmente non per tutto questo tempo, abbiamo iniziato a studiare perché una persona si comporta in una determinata maniera, e da dove proviene questo comportamento. Questo riguarda lo studio delle leggi che appartengono alle persone. È per questo che la psicologia è così importante. Mi aiuta a capire chi sono, chi sono gli altri, e come posso costruire una vita felice tra di noi.

Se siamo una famiglia che vive in una stanza chiamata Terra, e dipendiamo uno dall’altro, allora non abbiamo altra scelta; dobbiamo arrivare a un accordo. E la psicologia ci aiuta a raggiungere la pace nella famiglia. Questo fa riferimento all’osservanza dalle leggi della natura.

Inoltre, ci sono delle leggi nel livello inanimato della natura studiate dai fisici, leggi della natura vegetativa studiate dai biologi e botanici, e la natura animale studiata dagli zoologi. Tutte queste sono leggi del comportamento della natura nei livelli inanimato, vegetativo e animale. Il comportamento delle particelle elementari, molecole, cellule e corpi, la loro interazione, ecc.

Il comportamento delle persone è studiato nella psicologia, la scienza della natura umana. E la natura ci chiede in base al nostro sviluppo. Quando vediamo la crescita dei bambini, noi sappiamo come dovrebbero svilupparsi ogni anno. Che cosa si sta sviluppando in loro? È la loro natura. Noi sappiamo quello che dovrebbe essere in grado di fare un bambino di un anno, due, tre, ecc. Ogni anno la persona si sviluppa nella comprensione, comportamento, e si sviluppa fisicamente, psicologicamente e mentalmente. Questo si riferisce alla legge dello sviluppo della natura.

È una legge perché possiamo dire che un bambino di due anni dovrebbe avere un determinato peso, altezza e capacità. I numeri sono diversi per un bambino di tre anni. Perché sappiamo come sarà a tre anni? Siamo familiarizzati con la legge dello sviluppo, le dinamiche, cioè, il processo. Questo è chiamato legge della natura. Non possiamo fare niente in modo diverso qui poiché questo sviluppo è inculcato dentro la persona.

Noi studiamo le leggi della natura; noi siamo parte della natura. C’è un certo motore dentro di noi che ci fa sviluppare; sviluppa ogni persona nell’arco dei settant’anni della sua vita e tutti noi nel corso intero della storia. Adesso, mentre guardiamo indietro, possiamo analizzare perché ci siamo sviluppati in una determinata maniera anno dopo anno, da un’epoca all’altra e possiamo identificare la forza guida dietro il nostro sviluppo e quello che stava accadendo.

Ci può essere un’intera valutazione sullo sviluppo dell’umanità. Non solo riguardo a quello che successe e quando, ma perché sia successo, che cosa l’ha fatto succedere. L’umanità è come un bambino che si sviluppa in conformità a determinate leggi. Quando un animale ha un cucciolo, io so che il cucciolo dovrebbe svilupparsi. E se io non lo so, allora lo porto da qualcuno che sa, un veterinario. Tutto questo fa riferimento alla conoscenza delle leggi della natura. E la società umana ha le stesse leggi; sono chiamate sociologia. Tutto è sottoposto alle leggi. Semplicemente io non le conosco molto bene perché sono scienze molto giovani. Ma al grado della nostra conoscenza, noi vediamo che tutto è sottoposto alle leggi strette che esistono dappertutto.

C’è uno sviluppo sociale interiore instillato nell’umanità. Le sue informazioni interne determinano come ci svilupperemo, come costruirà la sua società, come costruirà se stessa. E il tempo, che influenza queste informazioni interne, ci sviluppa in una determinata maniera. Quando a un bambino vengono dati cibo e attenzione, si svilupperà ogni anno. Lo sta sviluppando il cibo? No, il cibo aiuta unicamente a sviluppare i sui geni interni, che sviluppano un bambino in una persona.

Non accade niente di accidentale nello sviluppo di un bambino dalla goccia di seme iniziale. Noi sappiamo in anticipo che questa goccia di seme si svilupperà in un corpo che nascerà e diventerà una persona. Tutto questo viene dai geni informativi, l’informazione istillata in esso, che più tardi si svilupperà attraverso il nutrimento esterno. E tutto questo accade in accordo con le leggi. E noi vediamo la stessa cosa nello sviluppo della società.
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(Tratto dal programma di Kab.TV, “La nuova vita”, primo episodio, 27.12.2011)

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